Categories: News Calcio

Ternana, novità sulla cessione del club: il comunicato

Ternana vicina alla svolta. Proseguono le trattative per la cessione del club umbro e La Unicusano sembra molto vicina all’acquisizione dei rosso-verdi. Già in giornata ci potrebbero essere importanti novità. L‘avvocato Massimo Proietti fa sapere infatti che la cessione è imminente attraverso un comunicato:

Sono passati giorni di intensi incontri e di valutazioni volti esclusivamente a ragionare sulle soluzioni più idonee per il futuro della Ternana Calcio. Dopo tanto lavoro sono lieto di poter affermare che la Università Cusano è prossima a sottoscrivere un accordo con il socio Edoardo Longarini che prevede una serie di adempimenti che siamo certi verranno rispettati. Tra i vari soggetti interessati all’acquisto, La Unicusano, dopo avere approfonditamente analizzato tutti i documenti sociali della Ternana, è stato l’unico, senza alcun tentennamento, ad accettare condizioni finalizzati esclusivamente a rafforzare ulteriormente la solidità economica e patrimoniale della Ternana Calcio. La Unicusano ha individuato il dottor Ranucci come responsabile della negoziazione e della stesura degli accordi. Per il passaggio definitivo delle azioni del socio Edoardo Longarini occorrerà l’adempimento di una serie di formalità statutarie e previste dalle norme federali. Anche per il passaggio delle altre azioni è già stato individuato un percorso condiviso. Personalmente io e il mio staff stiamo già lavorando per dare il massimo supporto ai prossimi proprietari per concludere gli adempimenti formali da portare avanti. Quando avremo formalizzato tutti i passaggi sarete tutti informati il organizzeremo una presentazione ufficiale. Sono certo di aver fatto la scelta più giusta. Sempre nell’interesse degli amati colori rossoverdi. Sempre forza fere… Avv. Massimo Proietti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, Simonelli su Milan-Como a Perth: “Andiamo avanti con fiducia”

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…

28 minuti ago

Napoli, Conte premiato come migliore allenatore della stagione 24/25

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…

2 ore ago

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

2 ore ago

De Laurentiis vince il premio di miglior presidente della Serie A 24/25

Le dichiarazioni del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in occasione del Gran Gala del…

3 ore ago

Inter, Pio Esposito: “Pressione? Faccio ciò che ho sempre sognato”

Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…

3 ore ago

Un pranzo come antipasto di mercato: a Piacenza il tradizionale ritrovo dei d.s.

Prosegue la tradizione del pranzo prenatalizio di direttori sportivi, allenatori e agenti Si sa, il…

3 ore ago