Categories: Calciomercato

Panchina Ternana, Breda favorito per il post Lucarelli

Sono ore decisive in casa Ternana: i vertici del club umbro non hanno ancora preso una decisione definitiva sull’allenatore Cristiano Lucarelli dopo la sconfitta in casa contro il Venezia e i soli sei punti accumulati in dodici giornate di Serie B.

Il nome che emerge con più decisione in queste ultime ore è quello di Roberto Breda, che ha già allenato a Terni nella stagione 2015-2016. Le sue quotazioni sono in questo momento in risalita. Nella mattinata di lunedì è atteso un ulteriore aggiornamento sulla situazione, ma al momento Breda ha staccato la concorrenza e si avvicina al ritorno. 

Ternana, più vicino Breda per il post Lucarelli

L’allenatore ex Entella, Livorno e Perugia sarebbe quindi il favorito se la Ternana dovesse decidere di cambiare allenatore e sostituire Cristiano Lucarelli: l’esonero è vicino, le prossime ore saranno decisive per capire se la decisione sarà confermata, e lavorare al sostituto.

In conferenza stampa, dopo la partita col Venezia di sabato, il direttore sportivo Stefano Capozucca aveva parlato di “valutazioni da fare“, e aveva detto che una decisione definitiva sarebbe stata presa solo nelle ore successive. 

Ricordiamo che per Lucarelli sarebbe un altro esonero dopo quello dell’anno scorso, quando fu sostituito a stagione in corso da Aurelio Andreazzoli. A sua volta Andreazzoli fu successivamente esonerato, e Lucarelli tornò al suo posto. In estate dunque un nuovo avvicendamento, coinciso anche con la vicenda del presidente Stefano Bandecchi, e poi questo inizio di stagione così complicato. 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

4 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

4 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

5 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

5 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

5 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

5 ore ago