Categories: News Calcio

Ternana, Capozucca: “Lucarelli contro gli arbitri? Solo uno sfogo”

Il direttore sportivo della Ternana, Stefano Capozucca, è tornato su alcune dichiarazioni rilasciate nel post partita di Como-Ternana dall’allenatore degli umbri, Cristiano Lucarelli. 

L’ex Livorno aveva commentato l’annullamento di un gol delle “Ferae”, quello di Gregorio Luperini, per un presunto fallo di mano di Favilli nell’azione. “Gli arbitri ci stanno massacrando”; era stata la sua accusa; Lucarelli aveva anche usato la parola “persecuzione”. L’episodio è stato decisivo per il risultato finale, visto che la squadra di Longo ha rimontato il vantaggio ospite (Raimondo) e vinto la partita 2-1 con la doppietta di Cas Odenthal. 

Capozucca sullo sfogo di Lucarelli: “Lui vive la partita”

Sono sicuro che si è trattato di uno sfogo post partita, comincia Capozucca a Ternana News. “La frustrazione di un avvio di campionato complicato, ma soltanto sotto il punto di vista dei punti raccolti, può portare a nervosismo e Lucarelli si è sfogato così. Essendo più lucidi, qualche ora dopo, posso sicuramente dire che – almeno da quando sono a Terni – non ho visto atteggiamenti ostili nei confronti della squadra e della società. Gli errori ci saranno anche stati, ma non certo in maniera sistematica o scientifica”, ha commentato il dirigente. 

Capozucca poi è entrato nel dettaglio dell’episodio contestato: “Io ritengo che rimane una decisione dubbia. Molto dubbia. E che il problema non sia stato tanto annullarlo o meno, ma che ci sia voluto troppo tempo per deciderlo. Abbiamo avuto tutti la sensazione che non ci fosse una visione comune rispetto all’episodio e quindi che fosse un episodio dubbio. E questo non solo lascia spazio alle interpretazioni, ma anche alle polemiche e alle incazzature”. 

Dunque sulla reazione dell’allenatore: “Lucarelli è una persona di grande carattere e di grande generosità. Lui è uno che vive la partita. E dopo una partita del genere credo che sia umano essere incazzati”. 

In questo inizio di Serie B la Ternana ha raccolto un solo punto in cinque partite. Ma Capozucca non si demoralizza: “Dobbiamo guardare avanti e continuare ad essere fiduciosi e consapevoli dei nostri mezzi. Abbiamo ancora margini di miglioramento e sapremo riscattarci. Ne sono certo”. Il ds conferma Lucarelli: “Se andremo avanti con lui? Certo, e ci mancherebbe pure“, ha concluso. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bari, le prime dichiarazioni di Vivarini: “Ho lasciato un conto in sospeso”

Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…

1 ora ago

Atletico Madrid-Inter, gol convalidato dopo revisione del Var: ecco quanto accaduto

Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…

1 ora ago

Atalanta, Percassi: “Abbiamo grande fiducia in Palladino. La scelta su Juric è stata sofferta”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…

2 ore ago

Inter, Marotta: “Il taglio del nastro di questo percorso potrebbe essere il nuovo stadio”

Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Mi aspetto che la squadra dia una prova di grande maturità”

Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

2 ore ago