Categories: News Calcio

Ajax, ten Hag: “Contro Real e Juventus il miglior calcio della mia gestione”

Erik ten Hag ormai si può considerare l’ex allenatore dell’Ajax. Dopo aver concluso la stagione vincendo la sua terza Eredivisie, in conferenza stampa, il prossimo allenatore del Manchester United ha fatto un riepilogo della sua gestione all’Ajax.

Ajax, il ricordo di ten Hag della stagione 2018/19

Di tutte le sue stagioni passate in Olanda, quella rimasta scolpita nella mente di tutti è la 2018/19, quando il suo Ajax arrivò a un passo dalla finale di Champions League, eliminato dal Tottenham di Pochettino. Il ricordo di quella stagione è dolce per ten Hag, soprattutto per quanto riguarda gli ottavi e i quarti, dove i lancieri eliminarono rispettivamente il Real Madrid campione in carica, e la Juventus di Allegri e Cristiano Ronaldo: “Contro il Real Madrid e la Juventus abbiamo giocato il miglior calcio della mia gestione”.

Un Ajax talentuoso, giovane e tecnico, quello allenato da ten Hag nella stagione 2018/19. Il mondo del calcio lo comprese nel ritorno degli ottavi di finale, quando gli olandesi vinsero 4-1 al Bernabeu, eliminado il Real Madrid, allora allenato da Solari, vincitore delle tre precedenti edizioni. Tadic, de Jong, Neres, Schone, Van de Beek (che ten Hag ritroverà a Manchester), guidati capitan De Ligt, non ancora ventenne. Ai quarti furono sorteggiati contro la Juventus di Allegri e di Cristiano Ronaldo, partita per vincere la Champions League. Anche in quel caso, ad avere la meglio fu l’Ajax, grazie al colpo di testa proprio di De Ligt, che pochi mesi dopo firmerà per i bianconeri.

Il futuro a Old Trafford

Il futuro, per ten Hag, si chiama Manchester United. L’allenatore è chiamato a risollevare il club inglese dopo la non felice guida Rangnick, che ha portato i red devils a non qualificarsi per la prossima Champions League. L’ormai ex allenatore dell’Ajax dovrà risollevare un ambiente dove la Premier League manca dal 2013, ultimo anno di Ferguson, e un trofeo dal 2016, quando Mourinho vinse Europa League, Community Shield e FA Cup.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, la probabile formazione contro il Como: tornano disponibili Lobotka e Lang

Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…

6 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione della squadra di Ivan Juric in vista del match contro l'Udinese in…

6 ore ago

Juventus, Yildiz e Kelly non convocati per la Cremonese

Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…

7 ore ago

Milan, Leão verso la titolarità contro la Roma: le ultime

Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…

7 ore ago

Juventus, Spalletti: “Provo delle sensazioni bellissime. Scudetto? Giusto puntare al massimo”

Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…

7 ore ago

Genoa, avanti con Vieira: sarà in panchina contro il Sassuolo

Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…

7 ore ago