Categories: News Calcio

Ted Smith a 24 anni dice basta: “La pressione delle partite mi terrorizza”

Ritirarsi dal calcio professionistico a 24 anni. Una scelta inconsueta e, come in questo caso, sofferta, soprattutto per chi ha una carriera che sembra in ascesa. Ted Smith è stato fino a pochi mesi fa uno dei portieri del Southend, club di League One, e per poco non è finito addirittura al Tottenham: a gennaio, infatti, secondo quanto raccolto da As era molto vicino a diventare un giocatore di Josè Mourinho.

Nemmeno la possibilità di arrivare in Premier League è riuscita a dargli un aiuto per uscire da anni di profonda sofferenza e difficoltà nel fare quello che più gli piace: giocare a calcio. Ted Smith ha così deciso di dire basta e non continuare più la carriera da calciatore, il perché lo ha spiegato al Daily Telegraph: "Non ero me stesso. Non mi divertivo più. Adoro il calcio e gli allenamenti, ma la pressione delle partite mi terrorizzava. Ci ho messo molto per pensarci e poi prendere questa decisione. Nella tua testa già sai quello che dirà la gente, che stai lasciando un lavoro che è il sogno di tutti. E credo che sia la parte più complicata".

Un'ansia crescente che non gli ha quasi mai permesso di scendere in campo: in carriera appena 32 partite giocate e una sola nella scorsa stagione. Tutta colpa della pressione: "Quando giochi devi divertirti e io ci ho provato. Ci ho provato tante volte, ma non ci riesco. Ho paura da tantissimo tempo quando scendo in campo e non riesco a superarla. Dopo le partite stavo sempre a guardare i social per vedere cosa diceva la gente. Il 90% delle volte non dicevano nulla, ma vedevo sempre due o tre commenti negativi dopo una brutta partita e mi soffermavo su quelli. Spero che quello che sto dicendo possa aiutare gli altri a capire che c’è altro nella vita, oltre che stressarsi per una partita di calcio".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago