Il Mondiale per Club, che si giocherà nell’estate del 2025, continua a far discutere. Nel suo intervento al secondo Forum dell’unione dei club Europei di Bruxelles, il presidente de La Liga, Javier Tebas, ne ha chiesto l’annullamento a Infantino. Il motivo? “Non è necessario“.
Nel corso del suo intervento, Javier Tebas è stato chiaro sul perché di questa posizione: “Non è necessario né per i giocatori, né per i club, né per la Fifa. Se la Fifa utilizzerà i suoi fondi per questa competizione, li porterà via da tutti quei luoghi in cui dice di essere lì per aiutare”.
Per queste ragioni Tebas ha avanzato questa richiesta al presidente Fifa, Gianni Infantino: “Con la Fifa parliamo da anni, sono sicuro che raggiungeremo degli accordi. Non siamo egoisti. Questo non si risolve con un Mondiale per club“.
Il presidente spagnolo ha chiuso così: “Dobbiamo cambiare il percorso della governance. Ieri abbiamo iniziato un percorso che dovrà continuare domani. Non cadiamo nella trappola che ci è sempre stata tesa. Se non cadiamo noi, arriverà il successo”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…