Dopo il Clasico tra Real Madrid e Barcellona, vinto dai Blancos grazie al gol di Bellingham, ci sono state tante polemiche per un gol “fantasma” negato a Lamine Yamal. Difatti, in Liga, non c’è la Goal Line Technology e dunque non c’è ancora la certezza che il pallone non fosse entrato. A qualche giorno di distanza, il presidente della Liga, Javier Tebas, ha parlato ai microfoni di Expansion per commentare quanto accaduto.
Javier Tebas, presidente della Liga, ha sordito così: “Con il VAR, il 99% delle giocate può essere risolto”.
Sulla Goal Line Technology: “Non è una tecnologia perfetta e questa è la prima ragione, ma non è solo questo. Nel corso di una stagione i ‘gol fantasma’ capitano in tre o quattro occasioni, e se si aggiunge che non è perfetto e il costo è molto alto per l’uso che gli viene dato. Non vale la pena investire 5-6 milioni di euro per introdurla”.
Infine sulla possibilità di vedere delle partite della Liga al di fuori della Spagna: “Penso che potrebbe essere nella stagione 2025/26. La partita ufficiale negli Stati Uniti rafforzerà la nostra posizione nel mercato nordamericano, che è il secondo per la Liga dopo la Spagna. Ci sono altri campionati molto competitivi in arrivo, quindi non possiamo fare sempre lo stesso perché ci supererebbero”.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…