Bartomeu non è più il presidente del Barcellona. L’annuncio delle sue dimissioni è arrivato in serata, quando, tra le altre cose, ha svelato che in questi giorni erano stati approvati i requisiti per permettere al club di partecipare a una Superlega europea: “La decisione di giocare la competizione deve essere ratificata dalla prossima Assemblea", ha annunciato.
Una dichiarazione che non è piaciuta al presidente della Liga spagnola Javier Tebas Medrano, che su Twitter ha commentato così le parole di Bartomeu: “Dichiarazione sfortunata di Bartomeu nel suo ultimo giorno da presidente del Barcellona, che si sarebbe unito a una competizione debole e immaginaria che rappresenterebbe la loro rovina. Conferma la sua ignoranza per quanto riguarda l’industria del calcio. Una triste fine per un presidente che ha collezionato successi e ultimamente tanti errori”, ha twittato Tebas.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…