Il caso Negreira ha rappresentato una svolta molto importante per la Liga. Tanti club si sono schierati contro il Barcellona, accusato di aver pagato in passato Jose Maria Enriquez Negreira, vicepresidente del Comitato tecnico degli arbitri spagnoli. In un’intervista al podcast The Wild Project, il presidente della Liga Javier Tebas ha espresso la propria opinione.
“Il Barcellona sarà sanzionato per il caso Negreira. A livello sportivo è ormai prescritto. Sulla base delle informazioni ricevute abbiamo preso l’iniziativa presso la Procura. Riteniamo che la questione debba essere chiarita il più possibile.
Non è stato dimostrato che siano stati pagati arbitri, e nemmeno credo che lo sarà, ma il Barcellona pagava Negreira perché lui gli vendeva l’idea di poter influenzare le promozioni e retrocessioni degli arbitri. Gli vendeva l’idea che il Barcellona potesse avere maggiore influenza. Questa è corruzione sportiva, ma non a livello di acquisto di partite. Non si arriverà a coinvolgere nessun arbitro. Era sbagliato ciò che facevano.
Credo che il Barcellona sarà sanzionato, ma penso che ci vorrà molto tempo. Ci sarà un processo. Non credo che emergerà che Negreira abbia pagato gli arbitri”.
La notizia era nell'aria da qualche giorno, ora è ufficiale: Stefano Pioli non è più…
La Fiorentina ha scelto di esonerare Stefano Pioli dopo la sconfitta in casa contro il…
Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala si ferma per infortunio: lesione di medio grado del bicipite…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League Il…
Le parole di Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia, ai microfoni di Sky Sport alla…