Categories: News Calcio

Tassotti: “Ora riconosco il Milan, prima troppi interisti”

Sabato sera il San Paolo sarà teatro di una rimpatriata di milansimo. Leonardo, Maldini, Gattuso e Ancelotti si ritroveranno come ai vecchi tempi, quando tra campo e panchina contavano i trofei vinti. All’appello mancherà Mauro Tassotti, che dopo 36 anni in rossonero però è felice di ritrovare, anche solo in televisione, il ‘vero’ Milan: “E’ tornato ad essere una società normale –Ha dichiarato Tassotti alla Gazzetta dello Sport – Nel senso che è tornato ad avere facce riconoscibili, a essere un club con capacità economiche importanti, che si è affidato a figure importanti. Ecco perché dico che questa sorta di rimpatriata rossonera mi piace tantissimo. Sarò sincero: ora il Milan lo seguo con più affetto rispetto a prima.

Leo e Paolo hanno l’intelligenza per essere una coppia di successo e in più hanno l’aurea di campioni. Per quanto riguarda Gattuso, era giusto dargli l’opportunità di cominciare dall’inizio della stagione. Il fantasma di Conte? Rino ha le palle per resistere e tenere duro. Maldini? Era un delitto che Paolo non fosse coinvolto col Milan. Trovo assurdo che non sia rientrato prima, ma evidentemente non era convinto del progetto precedente. E come dargli torto: c’era un presidente che ci metteva la faccia pochissimo. E poi, posso dirlo? C’era troppa gente che arrivava dall’Inter… Qualcosa di esagerato”.

Sabato sera contro il Napoli il Milan affronterà il vecchio amico Ancelotti: “Finalmente è tornato in Italia. E’ molto bello vederlo nel nostro campionato – Ha commentato Tassotti – Anche lui ha contribuito ad alzarne il livello. Vederlo a Napoli è qualcosa di particolare e sorprendente. Con Carlo è facile lavorare perché è molto pacato. Lui sa molto che per aiutare la squadra occorre restare freddi e lucidi. Dove può arrivare il Milan? Finalmente la vedo nel gruppetto di testa, fra quelle cinque squadre che si giocheranno la Champions League”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago