Dopo quella di Piotr Zielinski, è arrivata anche l’ufficialità del trasferimento di Mehdi Taremi all’Inter.
Come il polacco, anche l’attaccante iraniano passa ai nerazzurri a parametro zero, al termine dell’esperienza in Portogallo, con il Porto.
Taremi, oggi trentunenne, ha trascorso al Porto gli anni dal 2020 al 2024. In precedenza aveva giocato con le maglie di Persepolis, Al Gharafa e Rio Ave, fra le altre.
Nellla nota dei nerazzurri si legge: “Il primo iraniano nella storia dell’Inter, Mehdi è diventato una figura iconica per l’Iran, per il quale ha fatto il suo debutto l’11 giugno 2015. Ha segnato 50 gol in 85 partite per il suo paese, che ha rappresentato ai Mondiali 2018 e 2022. In particolare, ha insaccato un tutore contro l’Inghilterra in Qatar.Tecnica, carattere e il desiderio di affrontare nuove sfide, proprio come Sinbad il Marinaio: l’avventura Nerazzurra di Mehdi Taremi sta iniziando“.
Dopo l’ufficialità sui canali social dell’Inter è stato pubblicato un video saluto di Taremi a tutti i tifosi nerazzurri: “Ciao tifosi dell’Inter sono Mehdi Taremi e non vedo l’ora di vedervi a San Siro. Insieme faremo grandi cose“.
Con la maglia dei “Dragoes”, Taremi ha messo insieme un totale di 182 partite fra tutte le competizioni, segnando 91 gol e servendo 56 assist.
Per lui diverse esperienze anche in Champions League: 26 presenze in quattro diverse edizioni della competizione, con 10 gol fatti (tra cui due doppiette, peraltro consecutive, nell’ottobre 2022) e 5 assist. Taremi ha segnato anche alla Juventus, negli ottavi di finale della stagione 2020-2021.
L’attaccante iraniano ha disputato anche gli ultimi Mondiali, giocati in Qatar nel 2022.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Lecce, in programma all'Olimpico di Roma alle 18:00 È tutto pronto…
Gian Piero Gasperini è stato espulso nel secondo tempo di Cremonese-Roma Al 62esimo minuto della…
Ayroldi ha revocato il rigore concesso alla Cremonese contro la Roma a seguito di revisione…
Il direttore di Gara Ayroldi ha annullato a Pellegrini il gol dello 0-2 della Roma…
Le parole di Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, dopo la sconfitta del lunch match contro…
Le parole di Gian Piero Gasperini a pochi minuti dalla sfida contro la Cremonese A…