Dopo quella di Piotr Zielinski, è arrivata anche l’ufficialità del trasferimento di Mehdi Taremi all’Inter.
Come il polacco, anche l’attaccante iraniano passa ai nerazzurri a parametro zero, al termine dell’esperienza in Portogallo, con il Porto.
Taremi, oggi trentunenne, ha trascorso al Porto gli anni dal 2020 al 2024. In precedenza aveva giocato con le maglie di Persepolis, Al Gharafa e Rio Ave, fra le altre.
Nellla nota dei nerazzurri si legge: “Il primo iraniano nella storia dell’Inter, Mehdi è diventato una figura iconica per l’Iran, per il quale ha fatto il suo debutto l’11 giugno 2015. Ha segnato 50 gol in 85 partite per il suo paese, che ha rappresentato ai Mondiali 2018 e 2022. In particolare, ha insaccato un tutore contro l’Inghilterra in Qatar.Tecnica, carattere e il desiderio di affrontare nuove sfide, proprio come Sinbad il Marinaio: l’avventura Nerazzurra di Mehdi Taremi sta iniziando“.
Dopo l’ufficialità sui canali social dell’Inter è stato pubblicato un video saluto di Taremi a tutti i tifosi nerazzurri: “Ciao tifosi dell’Inter sono Mehdi Taremi e non vedo l’ora di vedervi a San Siro. Insieme faremo grandi cose“.
Con la maglia dei “Dragoes”, Taremi ha messo insieme un totale di 182 partite fra tutte le competizioni, segnando 91 gol e servendo 56 assist.
Per lui diverse esperienze anche in Champions League: 26 presenze in quattro diverse edizioni della competizione, con 10 gol fatti (tra cui due doppiette, peraltro consecutive, nell’ottobre 2022) e 5 assist. Taremi ha segnato anche alla Juventus, negli ottavi di finale della stagione 2020-2021.
L’attaccante iraniano ha disputato anche gli ultimi Mondiali, giocati in Qatar nel 2022.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…