Tensione alle stelle a Taranto. Nella serata di lunedì 10 febbraio, nei pressi di un locale sul lungomare cittadino, è stata trovata una busta gialla contenente la testa mozzata e sanguinante di un animale, con un cartello che riportava una scritta offensiva verso il direttore sportivo della locale squadra di calcio, Vincenzo De Santis. Il riferimento a De Santis, in organigramma è esplicito e si lega alla provenienza del dirigente, originario di Bitonto in provincia di Bari: “Ds sporco barese”.
Il gesto segue la contestazione operata da alcuni tifosi nei confronti del direttore sportivo e del presidente del Taranto Massimo Giove dopo la sconfitta in casa allo stadio Iacovone rimediata domenica nel derby col Foggia. La dirigenza del Taranto, quinto nel girone H di serie D, ha denunciato l'accaduto e parla di “gesto che non passerà inosservato”. La Digos ha avviato le indagini per risalire agli autori di un gesto macabro, che ricorda quello rivolto a dicembre 2019 verso l'allora ds Gino Montella. Vicino allo stadio fu infatti trovato un manichino con una corda al collo e scritte offensive verso lo stesso Montella. Sul campo intanto la squadra continua ad allenarsi, con la società che domenica sera aveva deciso di eliminare il consueto giorno di riposo e ordinato lo svolgimento di tre doppie sedute di allenamento per lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 febbraio.
Solidarietà nei confronti di De Santis è stata espressa anche dall’Aps Taras 706 a.C., fondazione composta da tifosi che possiedono il 7% del capitale sociale del club. “Un altro, folle avvertimento a due mesi di distanza dal primo episodio, ai danni di Gino Montella – scrivono – ora è il momento di dire basta. Tutte le componenti del calcio tarantino devono adoperarsi per evitare derive violente, che continuano a turbare l’ambiente e a rovinare l’immagine della città”.
Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…
Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…
Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…
Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…
Le dichiarazioni di Danilo dopo il gol vittoria che è valso la Copa Libertadores al…
Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…