Categories: Interviste e Storie

Taranto-Lecce, oltre il derby: raccolti 4100 euro per il Castello Aragonese

Sul campo ha vinto il Lecce, premiato dal centro di Tsonev dopo 11 minuti e ora primo in solitaria nel girone C di Lega Pro. Fuori, però, a vincere è stata la storia. Il Taranto ha ceduto di misura ed è sceso al penultimo posto in classifica, ma la formazione allenata da Fabio Prosperi e il suo pubblico hanno regalato al proprio territorio 4100 euro, quanti sono stati i tagliandi venduti presso i punti vendita autorizzati per il derby dello “Iacovone”. Questa cifra sarà destinata all’Associazione “Amici del Castello Aragonese di Taranto”, che collabora con la Marina Militare Italiana nell’opera di manutenzione, restauro, promozione turistica, valorizzazione e recupero archeologico del sito storico, icona della città dei due mari.

In una nota ufficiale la società della presidente Elisabetta Zelatore ha ringraziato “i rappresentanti della Marina Militare e dell’Associazione Amici del Castello Aragonese di Taranto per l’azione svolta a favore della città, nonché gli ammiragli Serra e Ricci, il dottor Franco Marangi e Tonio Attino. Il Taranto F.C. 1927-si legge nella nota- rinnova la stima e la riconoscenza per l’U.S. Lecce che, attraverso i suoi massimi rappresentanti, ha voluto sostenere l’iniziativa benefica mostrando grande sensibilità condividendo i valori che animano la nostra società”. Lo sport come messaggio culturale e sensibilizzazione del territorio: così, una sfida tra corregionali, dall’intenso fascino e tornata a giocarsi 24 anni dopo, ha illuminato anche la scena di uno dei luoghi simbolo di Taranto.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago