Categories: News Calcio

Taranto, stadio di nuovo in fiamme dopo l’incendio di domenica | VIDEO

Al termine della partita tra Taranto e Foggia conclusa 2-0 per i padroni di casa, il settore ospiti dell’impianto sportivo “Iacovone” è stato avvolto dalle fiamme. Tutte le persone presenti allo stadio sono state immediatamente evacuate e gli allenatori non hanno potuto tenere le conferenze stampa in programma. I Vigili del Fuoco hanno dichiarato immediatamente l’impianto inagibile e la curva resterà sotto sequestro fino a nuova disposizione del magistrato. La squadra di casa, al momento, non dispone di un campo di allenamento ed è per questo motivo che hanno domandato alle autorità locali il permesso di allenarsi al campo B. La situazione sembrava ormai stabilizzata, quando oggi, martedì 5 settembre, lo stadio è stato nuovamente avvolto dalle fiamme, le cause di questo incendio sono tuttavia ancora da appurare. 




La partita d’esordio non è andato come sperato per i tifosi arrivati a Taranto da Foggia. Dopo la sconfitta nella finale dei playoff dello scorso anno, i sostenitori rossoneri speravano in tutt’altro inizio di campionato per i propri beniamini. Invece, i gol di Matias Antonini Lui e Mamadou Kanoute hanno condannato gli ospiti a un’amara sconfitta. Poi nel post-partita lo stadio Iacovone di Taranto è stato avvolto dalle fiamme. L’incendio sarebbe nato proprio dal settore dedicato ai sostenitori foggiani i quali avrebbero appiccato le fiamme sparse rapidamente all’interno dello stadio. Dopo pochi minuti l’impianto elettrico è saltato a seguito dell’incendio, provocando l’evacuazione di tutte le persone ancora presenti allo stadio.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU LACASADIC.COM


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago