Categories: News Calcio

“Tanti auguri Ale”. 26 candeline per Florenzi e l’augurio di tornare al più presto in campo

⁠⁠⁠Il sorriso è lo stesso di sempre, il carattere forgiato dalla sfortuna. Troppa, quella con cui ha dovuto fare i conti Alessandro Florenzi, 26 anni oggi. Candeline e regali: nessun pallone, però. Solo elastici, tanta fisioterapia e un unico obiettivo: tornare presto e più forte di prima. A febbraio scorso, infatti, il verdetto era stato fin troppo amaro: rottura del legamento crociato, per la seconda volta in pochi mesi il ginocchio che fa crack. Ancora una volta ci aveva pensato il fato. “I tempi di recupero? Erano quelli previsti, non sono stati affrettati”, spiegava il prof Mariani. Che, sotto i ferri, portava un “uomo e un giocatore fortunato”. Arrendevole? Nemmeno a dirlo. Il numero 24 non si è mai perso d’animo, coccolato dall’affetto e dalla stima di tutto il mondo del calcio. Tantissimi i colleghi che in quei giorni sfortunati gli hanno fatto sentire la propria vicinanza: dal compagno Strootman a Ronaldo, passando per Falcao e Thiago Alcantara. Con Spalletti in prima fila. “Siamo tutti un po’ Florenzi”, aveva dichiarato prima di Roma-Torino. Per l’occasione, una maglia dedicata proprio ad Ale.
“Tanti auguri Ale Florenzi! Ti aspettiamo più forte di prima”. Così, quest’oggi, la Roma e la Serie A hanno voluto augurargli un buon compleanno. Chissà, un mese fa, se lo sarebbe aspettato diverso. Magari sull’aereo per Palermo con il resto della squadra, in cerca di tre punti per continuare a sognare lo scudetto. Ci penseranno la bella Ilaria, la piccola Penelope e gli amici di sempre a strappargli il solito sorriso. Quello che non è mai mancato nemmeno nei giorni più difficili. E che non mancherà di certo a settembre. Quando Florenzi conta di tornare in campo. Questa volta, più forte di prima. Per vincere, anche, la sfortuna.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Chelsea-Arsenal, OFR di Taylor per fallo di Caicedo su Merino: Blues in 10 uomini

Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…

1 ora ago

Muriel: “Ho tanta voglia di tornare in Italia, non so cosa può succedere in futuro”

Luis Muriel è tornato a Bergamo ma questa volta da tifoso. Le sue parole nel…

1 ora ago

Atalanta, Percassi: “Colpito dalla semplicità di Palladino”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…

2 ore ago

Fiorentina, Ferrari: “Parole di Dzeko? Era un tentativo per chiedere il supporto di tutti”

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Soddisfatto della reazione; sento orgoglio e responsabilità”

Le parole di Cristian Chivu al termine della partita contro il Pisa valida per la…

2 ore ago

Inter, Lautaro: “Critiche? Sono abituato, io lavoro per la squadra. La gente fuori può parlare”

Lautaro Martinez ha parlato nel post partita di Pisa-Inter in cui è stato mvp grazie…

2 ore ago