Categories: News Calcio

Talento e altruismo, Matic ‘Example of Humanity’: ha pagato tutti i debiti dei suoi concittadini

Nessun problema: ci pensa Nemanja Matic. Non in campo, ma nella vita di tutti i giorni. Il centrocampista del Chelsea si è reso, ancora una volta, protagonista di un gesto di straordinaria generosità. Impossibile dimenticare le proprie origini, nemmeno dopo aver ottenuto soldi e successo, specialmente quando si torna a casa. E allora sì, il classe ’88 ha pagato tutti i debiti dei cittadini del suo paese natale.

Al cuor non si comanda, lo sa anche Matic, che è cresciuto lì, alle porte di Vrelo, paese di 1600 abitanti nella Serbia occidentale. “Example of Humanity” – dicono dall’Inghilterra – sottolineando come il giocatore dei ‘Blues’ non sia nuovo a gesti di beneficienza. Una fontana di acqua potabile di fronte alla chiesa del paese, un parco giochi per bambini nella scuola elementare, e non solo. Eroe nazionale non per il suo talento ma per il suo encomiabile altruismo, questa volta Matic ha deciso di pagare di tasca sua per tutti gli abitanti: “La prima cosa che Nemanja fa quando fa visita al nostro negozio è chiedere l’elenco dei debiti delle persone locali che acquistano solitamente prodotti base – ha sottolineato il responsabile di un negozio di alimentari – Poi semplicemente paga per tutti…”.

Ci pensa Matic dunque, a far tornare il sorriso agli abitanti di Vrelo, col suo sostegno e la sua benevolenza. Due parole ed un paio di ‘selfie’ con gli abitanti del posto per rendere felici anche i giovani che sognano di diventare calciatori. Esempio d’umanità, dall’Oltremanica fino ai Balcani, passando per il resto del mondo, Nemanja ha capito come essere protagonista. Chapeau.

A cura di Tommaso Turci

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago