Benjamin Tahirovic sarà un nuovo giocatore dell’Ajax. Il centrocampista della nazionale bosniaca lascia dunque la Roma dopo due anni per trasferirsi in Eredivisie. L’annuncio ufficiale è arrivato dal club giallorosso su Twitter.
L’#ASRoma annuncia di aver raggiunto un accordo con l’Ajax per il trasferimento a titolo definitivo di Benjamin Tahirovic, condizionato all’esito positivo delle visite mediche che saranno effettuate nei prossimi giorni.
Roma e Ajax hanno dunque raggiunto un accordo per il trasferimento a titolo definitivo per un totale di 8,5 milioni di euro (bonus compresi). Alla Roma spetterà anche il 15% sulla futura rivendita del giocatore. Il tutto verrà formalizzato solo una volta sostenute le visite mediche di rito: il giocatore al momento è impegnato con la nazionale bosniaca e svolgerà le visite nei giorni successivi alla sfida di martedì 20 giugno tra Bosnia e Lussemburgo.
Tahirovic si è messo in mostra con la maglia della Roma con la Primavera e con la Prima squadra. A causa dei paletti del Fair play finanziario, però, il club si è trovato costretto a sacrificare alcuni elementi di prospettiva. L’accordo è stato chiuso e annunciato prima dello svolgimento delle visite mediche vista l’insistenza dell’Ajax, deciso ad anticipare le concorrenti.
Come anticipato, nella giornata di oggi si era scaldata la pista che portava all’addio di Tahirovic. Il giocatore era richiesto in Italia da Sassuolo, Genoa e Salernitana, mentre all’estero sulle sue tracce c’erano Marsiglia, Sporting e lo stesso Ajax. Proprio gli olandesi alla fine l’hanno spuntata, forti di un progetto che da anni fa dei giovani il fulcro principale.
Ajax e AS Roma hanno raggiunto un accordo sul trasferimento di Benjamin Tahirović all’Ajax. Tahirović è nato il 3 marzo 2003 a Spånga, in Svezia. Ha iniziato la sua carriera professionale allo svedese Vasalunds IF prima di passare all’AS Roma nel 2021, e da marzo di quest’anno fa parte della nazionale della Bosnia-Erzegovina.
L’AS Roma comunica di aver trovato un accordo con l’Ajax per la cessione a titolo definitivo di Benjamin Tahirovic.
Dopo avere esordito nel 2021 con la Primavera giallorossa, il centrocampista svedese ha debuttato in Prima Squadra il 13 novembre 2022, in Serie A contro il Torino.
Con la maglia della Roma, Tahirovic ha collezionato 13 presenze: 11 in campionato e 2 in Coppa Italia.
In bocca al lupo, Benjamin!
Tahirovic è arrivato alla Roma nel febbraio del 2021. Nella stagione appena conclusa, il centrocampista classe 2003 ha esordito in Serie A, collezionando 11 presenze sotto la guida di José Mourinho. In totale sono 13 le presenze stagionali contando anche le due in Coppa Italia.
Vicente Guaita (imago) Il Parma si muove sul mercato dopo l'infortunio di Zion Suzuki: dialoghi…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le parole del direttore sportivo dell'Atalanta Tony D'Amico sulla separazione da Ivan Juric e l'arrivo…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Quando si giocano e come funzionano i playoff per la qualificazione ai Mondiali: i dettagli…