Categories: Calciomercato

Napoli-Tagliafico, viaggio ad Amsterdam per il prestito

Un legame, quello Napoli-Argentina, che parte da lontano. E un’idea di mercato che si ripropone forte in questo gennaio di necessità per il club azzurro. Nicolas Tagliafico e il Napoli fanno ancora rima, un’ idea venuta fuori negli ultimi giorni: il club azzurro vuole il terzino sinistro classe 1992 che risolverebbe un vecchio problema di mercato, ma è un’operazione da fare in prestito, con magari un diritto di riscatto a cui pensare a fine stagione. 

Formula, questa, che non soddisferebbe al momento l’Ajax, club che ne detiene il cartellino ma che già da mesi si guarda intorno: Tagliafico, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2023 e ha già fatto sapere che non rinnoverà con i biancorossi di Amsterdam. L’ipotesi Napoli, invece, gli piacerebbe molto e direbbe di sì agli azzurri. Così come direbbe sì alla possibilità di cambiare aria subito e non ritrovarsi in scadenza tra qualche mese, con l’ansia di dover decidere del proprio futuro. 

 Proprio da qui partirà la discussione tra le parti: gli agenti del calciatore saranno ad Amsterdam all’inizio della prossima settimana con in tasca l’offerta napoletana per discutere un affare da aprire e chiudere negli ultimi giorni di finestra invernale.

NAPOLI SU TAGLIAFICO, L’AJAX PREFERISCE LA PREMIER

Ma non c’è solo il club napoletano sul terzino argentino: Tagliafico piace al Marsiglia in Francia e anche a qualche club di Premier League. L’Ajax proprio in Inghilterra avrebbe voluto venderlo vista la forza economica dei club inglesi. Ma le squadre che cercano terzini come lui sono pochi e stanno trovando altre soluzioni. La valutazione dei Lancieri si aggirava intorno ai 7 milioni un anno fa, oggi – con il contratto più breve e un anno in più – la cifra potrebbe abbassarsi un po’, ma l’idea è non svenderlo per non doversi poi ritrovare a cercare in pochi giorni un sostituto da portare a casa. 

Da qui partirà la discussione con il Napoli: il calciatore è gestito da Ricardo Schlieper, storico agente argentino che da anni collabora con Giovanni e Giacomo Branchini per l’Europa, con un occhio privilegiato all’Italia. Da questa collaborazione era nata l’operazione che aveva portato Javier Zanetti nel 1995, poi quasi un trentennio di lavoro tra Sudamerica e Europa. E adesso ci riproveranno, per regalare un nuovo argentino al Napoli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…

34 minuti ago

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

1 ora ago

Como, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…

2 ore ago

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

3 ore ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

3 ore ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

3 ore ago