Nicolas Tagliafico, è sicuramente uno dei protagonisti assoluti dell'Ajax di ten Hag che ha sorpreso tutti superando gli ottavi di finale di Champions League con il 4-1 sul Real Madrid del Santiago Bernabeu. Il difensore, attualmente impegnato con la nazionale argentina, ha parlato al Mundo Deportivo, partendo proprio dal match contro l'ormai ex squadra di Santiago Solari: "Contro il Real abbiamo fatto una partita perfetta. La squadra ha dimostrato di avere il reale desiderio di realizzare un’impresa. Avevamo le idee chiare e siamo riusciti a fare ciò che volevamo".
Un passaggio del turno inaspettato, e che agli olandesi ha riservato nei quarti di finale la Juventus, in una sfida dal sapore amarcord. Il classe '92 ha presentato così la sfida alla squadra di Massimiliano Allegri: "La Juventus è una squadra fortissima, una delle favorite per la vittoria finale. Dobbiamo cercare di mantenere il possesso palla e tenere in mano le redini del gioco. Non sarà per nulla facile ma possiamo farcela". Poi parla di Cristiano Ronaldo: "E' un giocatore che deve essere fermato grazie al lavoro di tutta la squadra, dobbiamo limitarlo il più possibile".
Infine sul mercato, con Barcellona e Atletico che sono sulle traccie del difensore argentino: "L'interesse di grandi club fa molto piacere, ma in questo momento voglio concentrarmi sul presente e sulle prossime sfide che dobbiamo affrontare con l'Ajax".
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…