Categories: News Calcio

Tacopina: “Il Real Madrid è il nostro modello. Inzaghi? Resterà per portare il Venezia in Europa”

Un avvocato newyorkese alla conquista di Venezia. Dopo Roma e Bologna, Joe Tacopina è riuscito a riportare il Venezia nel calcio che conta. Per i veneti oltre alla promozione in Serie B anche una Coppa Italia e l’obiettivo triplette ad un passo. I complimenti sono arrivati da tutti, dagli amici: “Mi hanno chiamato anche Buffon, Totti e De Rossi, ma il primo a scrivere è stato il Real Madrid“. Un modello da seguire quello dei blancos, soprattutto economicamente: “La settimana prossima andremo a studiarli, il Real ha il 3% di tifosi a Madrid e il 97% in giro. Sarà così anche per il Venezia” ha detto il presidente del Venezia alla Gazzetta dello Sport.

Gli ingredienti del successo però sono semplici: “Lavoro, passione, credere in te stesso e nelle tue idee, integrità morale e di gruppo. In Serie D gli avversari ci guardavano straniti, avevamo già una struttura da Serie A, non si tratta di maleducazione, crediamo nelle nostre capacità e anche in Serie B continueremo a credere in Inzaghi e Perinetti“. L’obiettivo è seguire le grandi città d’Italia e d’Europa: Roma, Milano, Madrid, Barcellona e Londra: “Apriremo delle accademy in Cina, Irlanda e New York, punteremo sul settore giovanile e poi sul merchandising, per sfruttare i milioni di turisti che ogni anno vengono qui. Stadio? Venezia potrà avere uno degli stadi più belli del mondo, creeremo lavoro e pagheremo le tasse“. Poi torna sulla Roma ed il suo amico Pallotta: “È un grande club, spero che riesca a vincere” A Bologna invece: “È stato uno degli anni più belli della mia vita, non ho mai visto dei tifosi così, avevo detto che sarei rimasto a lungo, ma in questo modo non avrei costruito il progetto del Venezia“.

Il calcio italiano terra di investitori americani, ma nell’ultimo periodo soprattutto cinesi: ” Per un investimento è importante conoscere la cultura e i valori della comunità dove ti trovi altrimenti diventa difficile è dura” Su Inzaghi invece: “Ha un contratto con noi e vuole rimanere qui, non solo il prossimo anno, per portare il Venezia in Europa“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

4 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

5 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

6 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

6 ore ago