È stata una trattativa lunga e complessa. Un affare che sembrava vicino a chiudersi, poi lontano, poi nuovamente a un passo dalla conclusione. Adesso, finalmente, ci siamo: Joe Tacopina sta per diventare il nuovo proprietario e presidente del Calcio Catania.
Dopo il suo ritorno in città nella serata di ieri, come da programmi in mattinata è arrivato il decisivo confronto con SIGI per limare gli ultimi dettagli in vista della firma del preliminare di vendita del club.
Già da un paio di giorni circolava ottimismo (anche da parte dello stesso avvocato italo-americano, VEDI QUI), ma adesso la conferma della chiusura è arrivata direttamente dal presidente del CdA di SIGI, ossia l’avvocato Giovanni Ferraù, che pochi minuti fa tramite i suoi canali social ha espresso tutta la sua soddisfazione per il buon esisto dell’incontro odierno.
“Le promesse si mantengono, SEMPRE. Benvenuto Joe.
11700… la Storia continua, più bella che mai. Grazie a SIGI. Grazie Joe. Il Catania sopra di tutto!”
Nel pomeriggio è quindi prevista la firma sul preliminare di compravendita con un ennesimo (e finale) meeting fra le parti nel quartier generale di Torre del Grifo. Atteso ad ore anche un comunicato congiunto delle parti per sancire l’ufficialità del tutto. Nel frattempo però, i tifosi del Catania possono tornare a sognare in grande: nuovo ciclo a tinte rossazzure sta per iniziare.
A cura di Marcello Mazzari
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…