Non sarà domani il giorno dell’ufficialità del preliminare di vendita che porterà Joe Tacopina ad acquistare il 100% delle quote del Calcio Catania. È quanto emerso in serata al termine della riunione tenutasi oggi pomeriggio nello studio dell’avvocato Giuseppe Augello – legale del club rossazzurro che sta lavorando all’affare – fra i rappresentati di SIGI e le controparti italo-americane.
“La firma è slittata di qualche giorno, serve ancora un po’ di tempo. Ci sono alcune questioni sulle quali urge fare maggiore chiarezza” ha dichiarato ai microfoni di News Catania lo stesso legale catanese. Il riferimento è alla distanza che permane ancora fra la posizione del Catania e quella di Tacopina in merito alla delicata situazione debitoria che porta con se il club siciliano: l’acquirente necessita di maggiori garanzie e trasparenza sull’effettivo ammontare debitorio che la proprietà siciliana ha ereditato dalla precedente gestione Pulvirenti.
Prevale comunque l’ottimismo e la conclusione dell’affare non è a rischio: “Possiamo rassicurare i tifosi che stiamo lavorando per un contratto fatto bene, per un rapporto duraturo che vogliamo consolidare con Tacopina e il suo enturage” ha aggiunto l’avvocato.
Tacopina tornerà a Catania la prossima settimana e in serata è arrivata la conferma sulla nuova data per il closing dell’affare da parte dell’avvocato Giovanni Ferraù, principale esponente SIGI.
“È stata una giornata intensa e proficua. Dopo sette ore e mezza di lavoro, svolto in armonia, abbiamo scartato la modalità di sottoscrizione telematica dell’accordo.
Joe Tacopina, costantemente informato, ha appena comunicato di volere apporre la firma in presenza e vivere con noi una giornata epocale. Il contratto preliminare verrà firmato, pertanto, sabato 16 gennaio a Torre del Grifo e l’indomani saremo tutti allo stadio in occasione di Catania-Foggia.
Nel frattempo avremo ulteriori risposte dai creditori istituzionali che ci consentiranno una più fluida definizione dell’accordo.
Tutto quanto sopra per l’esclusivo Bene del Calcio Catania! Senza alcuna fretta ma senza un minimo di sosta!!!”
A cura di Marcello Mazzari
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…