La Juventus è in cerca di rinforzi a centrocampo: chi meglio tra Matuidi e N’Zonzi? In realtà Alessio Tacchinardi, per 11 anni mediano bianconero, avrebbe avuto un’altra preferenza…
“Un giocatore manca, ma ho grande fiducia in Marotta e Paratici” – si legge nelle pagine de La Stampa – “Mi sarebbe piaciuto Tolisso: magari in un reparto a due non va bene, ma servono giocatori così, europei. Che magari difendono un po’ meno, ma attaccano. Perché? Basta guardare la finale di Champions: Modric e Kroos ci hanno tritato, sul lungo. I giocatori di grande qualità, se stanno bene e hanno continuità, alla fine sono più forti di chi fa solo legna. Matuidi e N’Zonzi? Mi piace Matuidi, che può giocare a due e a tre, un po’ meno N’Zonzi. La mia lista shopping era Tolisso, Matic, che è un bel martello, e Matuidi, che è un giocatore elastico, molto europeo. Danilo o Douglas Costa? Douglas Costa tutta la vita”.
Poi Tacchinardi dice la sua su Bernardeschi “Ha stile, raffinatezza nel tiro, visione di gioco. Ed è il giocatore italiano con i più grandi margini di miglioramento. Berardi, per dire, or- mai ha quei movimenti e ha bisogno di una squadra che lavori per lui. La cosa importante è che abbia la personalità e gli attribuiti per sopportare quella maglia: se avrà disponibilità, può diventare un crack”. Per l’ex bianconero il mercato non cambierà la lotta per il vertice: “La Juve sarà davanti a tutti: ha una casa già fatta e non di cartongesso. Mi auguro solo che riesca a tenere tutti. Alex Sandro? Sarebbe una cessione pericolosa: con Marcelo e Filipe Luis è il migliore del mondo”. In chiusura un bel augurio per la Juve: “La vedo in cinque finali di Champions nei prossimi dieci anni”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…