Categories: News Calcio

Tacchinardi: “Un centrocampista per la Juventus? Tolisso era perfetto, Matuidi mi piace, N’Zonzi un po’ meno”

La Juventus è in cerca di rinforzi a centrocampo: chi meglio tra Matuidi e N’Zonzi? In realtà Alessio Tacchinardi, per 11 anni mediano bianconero, avrebbe avuto un’altra preferenza…

“Un giocatore manca, ma ho grande fiducia in Marotta e Paratici” – si legge nelle pagine de La Stampa – “Mi sarebbe piaciuto Tolisso: magari in un reparto a due non va bene, ma servono giocatori così, europei. Che magari difendono un po’ meno, ma attaccano. Perché? Basta guardare la finale di Champions: Modric e Kroos ci hanno tritato, sul lungo. I giocatori di grande qualità, se stanno bene e hanno continuità, alla fine sono più forti di chi fa solo legna. Matuidi e N’Zonzi? Mi piace Matuidi, che può giocare a due e a tre, un po’ meno N’Zonzi. La mia lista shopping era Tolisso, Matic, che è un bel martello, e Matuidi, che è un giocatore elastico, molto europeo. Danilo o Douglas Costa? Douglas Costa tutta la vita”.

Poi Tacchinardi dice la sua su BernardeschiHa stile, raffinatezza nel tiro, visione di gioco. Ed è il giocatore italiano con i più grandi margini di miglioramento. Berardi, per dire, or- mai ha quei movimenti e ha bisogno di una squadra che lavori per lui. La cosa importante è che abbia la personalità e gli attribuiti per sopportare quella maglia: se avrà disponibilità, può diventare un crack”. Per l’ex bianconero il mercato non cambierà la lotta per il vertice: “La Juve sarà davanti a tutti: ha una casa già fatta e non di cartongesso. Mi auguro solo che riesca a tenere tutti. Alex Sandro? Sarebbe una cessione pericolosa: con Marcelo e Filipe Luis è il migliore del mondo”. In chiusura un bel augurio per la Juve: “La vedo in cinque finali di Champions nei prossimi dieci anni”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago