Categories: News Calcio

Taarabt si presenta: “Genoa grande occasione, qui per tornare a giocare a pallone”

Venerdì l’arrivo a Genova e le visite mediche di rito all’Istituto il Baluardo, domenica la firma sul contratto e la prima al Ferraris (da spettatore in tribuna) in occasione della sfida con la Roma. Martedì il primo allenamento maglia del Genoa sulle spalle, oggi per Adel Taarabt è stato tempo invece di presentazioni, direttamente alla stampa del Signorini di Pegli.

“Sono contento di essere al qui, questa per me è una grande opportunità. La prima impressione? Buonissima, anche se il primo allenamento è stato durissimo, non mi sono mai allenato così – sorride – ma va bene, ne ho bisogno. Mi sono trovato bene da subito con i ragazzi, c’è un bel gruppo e ora voglio mettermi a disposizione e fare bene. Perché il Genoa? Mi piace l’Italia, Preziosi mi ha convinto a venire qui e i miei obiettivi sono quelli di tornare a giocare a pallone e soprattutto fare bene. Juric? Sapeva di me, ha visto tante mie partite, mi piace perché è una persona vera, mi ha detto che se farò quello che mi dice ritroverò la forma e adesso voglio solo allenarmi e giocare”. Sulla fama di grande talento dalla testa un po’ calda . “Tutti dicono che ho talento, alcuni dicono che non ho la testa ma io non la penso così: ho iniziato a giocare presto, non giocando per tanto tempo uno può pensare che io abbia dato problemi. Quella al Benfica è stata un’esperienza difficile, ma ora voglio solo pensare al Genoa e a fare bene qui”. Dal futuro al passato, sui sei mesi al Milan.

“Esperienza bellissima, ho giocato la Champions, con un allenatore che mi ha parlato tutti i giorni aiutandomi molto. Ora voglio fare uguale qui al Genoa. La posizione in campo? Penso che l’allenatore sappia dove mi piace giocare, ma sono a sua disposizione, dietro una punta o laterale. Quanto ci vorrà prima di tornare ai miei livelli? Mi sono sempre allenato, ma giocare è un’altra cosa: io penso tra una settimana o dieci giorni di essere pronto, poi dipenderà dall’allenatore. Il peso? Quando sono arrivato al Benfica ero qualche chilo sovrappeso, ma ne arrivavo dalle vacanze e mamma cucina bene – scherza Taarabt – però adesso mi mancano uno o due chili per essere nel peso giusto. Come detto tra una settimana conto di essere pronto”. Sul compagno di reparto Ocampos. “Lo conoscevo avendolo visto nella Liga francese, è un buon giocatore, speriamo di giocare bene assieme”. L’ultima battuta, sulle sue caratteristiche. “Non tirò mai di potenza? Non mi piace calciare di forza, mi piace anticipare con la testa il portiere e piazzare il pallone, già da giovane era così e continuo a farlo anche ora”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

6 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

6 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

6 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

6 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

8 ore ago