Categories: News Calcio

Taarabt torna al gol dopo 828 giorni: “Il Benfica mi ha cambiato”

Da flop a top. E' questa la parabola al contrario vissuta dal calciatore marocchino Adel Taarabt. Un passato in Italia con le maglie di Milan e Genoa e un carattere che troppo spesso ha tradito il suo talento. Genio e sregolatezza è il caso di dire. Il calciatore marocchino è ormai definitivamente rinato tra le fila del Benfica. Ma andiamo con ordine. La scorsa stagione, l'ex Milan era ai margini della squadra portoghese. Anche il presidente Viera, come riporta Marca dichiarò: "È un buon calciatore, ma è arrivato con sei chili in più e poi ci sono delle cose che proprio gli mancano. Non giocherà mai con noi". Tre anni con molte ombre e pochissime luci.

Quest'anno, però, tutto è cambiato grazie all'arrivo in panchina di Bruno Lage. Ex allenatore della Primavera del Benfica che decide di puntare di nuovo su Taarabt. Scommessa vinta. Il calciatore, infatti ha disputato fino a questo momento 21 partite in stagione e venerdì ha siglato la sua prima rete in campionato nel successo del Benfica per 3-2 contro l'Os Beleneses, tornando al gol dopo 828 giorni. L'ultimo l'aveva segnato con la maglia del Genoa nel match di Marassi tra i rossoblù e il Napoli terminato con il risultato di 2-3 nell'ottobre del 2017.

Taarabt ha così parlato a Four Four Two: "Il Benfica è la cosa migliore che potesse capitarmi. Ci ho messo tre anni per ambientarmi, ma adesso posso ritenermi un calciatore diverso e molto professionale. Ho perso circa dieci chili, non ho mai lavorato tanto in vita mia". Poi sul suo passato: "Sono sempre stato un bravo ragazzo, ma spesso ho sbagliato scelte. Mi sono perso. Pensavo sempre di aver ragione ma con il tempo ho capito che non era così. Oggi sono cambiato".

LEGGI ANCHE: QUANDO MODRIC GLI DISSE: "PUOI GIOCARE NEL REAL"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

4 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

5 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

5 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

6 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

6 ore ago