Ormai ci ha preso gusto Szczesny, diventato l’incubo dei rigoristi. Con quello parato a Candreva, nella vittoria sulla Sampdoria, diventano tre consecutivi in Serie A: non succedeva dalla stagione 2017/2018, quando a riuscirci fu Viviano.
Un mix di studio e istinto, così il polacco diventa infallibile. Il portiere ha spiegato dopo la partita a Dazn: “Sono stato fortunato perché mi aspettavo un rigore centrale, ma prima che l’avversario calciasse la palla si è mossa dal dischetto e a quel punto ho pensato che non poteva essere un rigore centrale con la palla in movimento. Ho scelto un angolo e ho parato, non c’era un gran pensiero dietro”.
“Miglior pararigori della serie A? – ha risposto Szczesny -. E’ bello, perché i rigori li studiamo e quando riesco a pararli è sempre una bella sensazione”.
Infine un commento sulla vittoria: “Oggi abbiamo fatto bene, abbiamo controllato la partita. Si dice sempre che vincere aiuta a vincere e nelle ultime partite ci siamo riusciti, anche quando a volte soffriamo”, ha concluso il portiere.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…