Ormai ci ha preso gusto Szczesny, diventato l’incubo dei rigoristi. Con quello parato a Candreva, nella vittoria sulla Sampdoria, diventano tre consecutivi in Serie A: non succedeva dalla stagione 2017/2018, quando a riuscirci fu Viviano.
Un mix di studio e istinto, così il polacco diventa infallibile. Il portiere ha spiegato dopo la partita a Dazn: “Sono stato fortunato perché mi aspettavo un rigore centrale, ma prima che l’avversario calciasse la palla si è mossa dal dischetto e a quel punto ho pensato che non poteva essere un rigore centrale con la palla in movimento. Ho scelto un angolo e ho parato, non c’era un gran pensiero dietro”.
“Miglior pararigori della serie A? – ha risposto Szczesny -. E’ bello, perché i rigori li studiamo e quando riesco a pararli è sempre una bella sensazione”.
Infine un commento sulla vittoria: “Oggi abbiamo fatto bene, abbiamo controllato la partita. Si dice sempre che vincere aiuta a vincere e nelle ultime partite ci siamo riusciti, anche quando a volte soffriamo”, ha concluso il portiere.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…