Ormai ci ha preso gusto Szczesny, diventato l’incubo dei rigoristi. Con quello parato a Candreva, nella vittoria sulla Sampdoria, diventano tre consecutivi in Serie A: non succedeva dalla stagione 2017/2018, quando a riuscirci fu Viviano.
Un mix di studio e istinto, così il polacco diventa infallibile. Il portiere ha spiegato dopo la partita a Dazn: “Sono stato fortunato perché mi aspettavo un rigore centrale, ma prima che l’avversario calciasse la palla si è mossa dal dischetto e a quel punto ho pensato che non poteva essere un rigore centrale con la palla in movimento. Ho scelto un angolo e ho parato, non c’era un gran pensiero dietro”.
“Miglior pararigori della serie A? – ha risposto Szczesny -. E’ bello, perché i rigori li studiamo e quando riesco a pararli è sempre una bella sensazione”.
Infine un commento sulla vittoria: “Oggi abbiamo fatto bene, abbiamo controllato la partita. Si dice sempre che vincere aiuta a vincere e nelle ultime partite ci siamo riusciti, anche quando a volte soffriamo”, ha concluso il portiere.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini in vista della gara di Europa League della…
Le possibili scelte di Vincenzo Italiano per la gara di stasera di Europa League del…
Le possibili scelte di Daniele Galloppa per la gara della Fiorentina contro il Mainz, valida…
Paolo Vanoli sta trattando per definire la risoluzione del contratto con il Torino: poi l'allenatore…
Marcelo Gallardo rinnova con il River Plate: ecco la prima mossa del nuovo presidente del…
Il centrocampista del Catanzaro, Gabriele Alesi, ai microfoni di Gianlucadimarzio.com: "Sono un ragazzo semplice, la…