La Polonia si prepara all’esordio a Euro2020, dove affronterà Slovacchia, Spagna e Svezia. “C’è sempre un brivido prima di un grande torneo, ci sono grandi speranze. Ma prima dobbiamo concentrarci per essere ben preparati. C’è anche un’amichevole, poi un’intera settimana di preparazione per la prima partita”. Così Wojciech Szczęsny in conferenza stampa.
Il portiere della Juventus ha parlato anche del suo futuro: “Cercherò di rispondere a questa domanda una volta per tutte. L’argomento è sui media da molto tempo e vale la pena parlarne. Non ho avuto contatti né con il mio club né con altri, perché non c’è un argomento sulla mia partenza. Non sono responsabile per i trasferimenti della Juventus”.
Sulla differenze nella costruzione del gioco tra la Juventus e con la nazionale: “Non è che se metti un portiere in un sistema di gioco diverso lui giocherà allo stesso modo. Il modo in cui ho giocato per il club in questa stagione e quello che richiede Paulo Sousa sono diversi. Alla Juventus ho più margini di rischio. In nazionale abbiamo giocatori offensivi che giocano benissimo di testa, possono giocare sulle seconde palle, quindi in situazioni rischiose non faremo cose che non possiamo fare. Non siamo il Barcellona di Pep Guardiola e non lo saremo per molto tempo, quindi sotto pressione sono libero di cercare Lewandowski. Questo rischio nel club a volte ha pagato, a volte no perché abbiamo subito gol dopo tentativi falliti. Non c’è spazio per tali errori all’Europeo. Con la mia esperienza, così come con quella dei miei compagni in difesa, cercheremo di attuare al meglio i piani dell’allenatore”.
Sulle aspettative per l’Europeo: “Ci sono molte squadre migliori, dobbiamo prepararci per poter competere con loro: dobbiamo essere più squadra delle altre squadre, organizzando il gioco. Robert Lewandowski ha detto che vuole che i polacchi siano orgogliosi di noi dopo questo torneo, ma vedremo cosa significa”.
Napoli, Inter, Milan e Roma racchiuse in appena due punti: non era mai successo nell'era…
L'analisi su tutti i rigori calciati e subiti dalle prime della classe della classifica della…
La probabile formazione di Maurizio Sarri per la sua Lazio in vista della gara di…
La probabile formazione del Genoa per la sfida di campionato contro il Sassuolo In attesa…
Le parole del presidente del Pisa sull'avvio del campionato dei nerazzurri. Parole d'elogio per Gilardino…
Dalle lunghe trasferte in Champions League alle passerelle della Fashion Week: ecco la favola del…