Juventus-Cagliari, dodicesima giornata di campionato. All’Allianz Stadium i bianconeri sono in vantaggio grazie alle reti di Bremer e Rugani. Al settantacinquesimo però, Dossena segna, riaccende le speranze per la squadra di Ranieri e mette un punto all’imbattibilità di Szczesny.
615 minuti. È questo il tempo passato da Szczesny senza subire una rete. La Juventus infatti non prendeva gol dalla quinta giornata di campionato, quando i bianconeri uscirono sconfitti per 4-2 dal campo del Mapei Stadium contro il Sassuolo.
La squadra di Massimiliano Allegri da quel momento non ha più perso in campionato. Su sei partite giocate sono arrivate cinque vittorie e un solo pareggio, contro il Lecce. In campo la Juventus ha segnato otto reti subendone zero. Nella dodicesima giornata però, l’imbattibilità di Wojciech Szczesny è caduta dopo il gol subito da Dossena nel match contro il Cagliari. Così, il portiere bianconero è tornato a raccogliere un pallone dal fondo della rete.
Intanto, la Juventus supera anche il Cagliari e si presenta alla sosta con cinque vittorie consecutive in Serie A. Al ritorno in campo il 26 novembre, i bianconeri accoglieranno l‘Inter di Inzaghi all’Allianz Stadium.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…