Categories: News Calcio

Sylvinho: “Tanta voglia di tornare in panchina. Serie A? Magari”

Quattordici trofei da calciatore tra Corinthians , Arsenal e Barcellona. Poi l’inizio dell’avventura da allenatore, tra cui quella da collaboratore di Roberto Mancini all’Inter (tra 2014 e 2016) e di Tite col Brasile (tra 2016 e 2019). Nel maggio 2019 è stato poi chiamato sulla panchina del Lione, dove è rimasto 5 mesi prima dell’esonero. Sylvinho adesso ha voglia di ripartire, e lo ha raccontato in un’intervista a Il Mattino: “Voglio mettere in pratica il lavoro e l’esperienza che ho accumulato in questi anni. Ho giocato in tanti campionati e questa cosa mi ha aiutato”.

“Serie A? Mi piacerebbe”

E su una possibile avventura in Serie A: “Magari, mi piacerebbe molto. Una cosa però è certa, ossia che la mia prossima scelta sarà la più importante della mia carriera. Voglio un bel progetto, perciò mi sto facendo seguire dalla Giulianisportsltd, che è molto attenta sull’Italia e non solo. Il campionato italiano è difficile e molto combattuto, Pioli è un grande allenatore e con un fenomeno come Ibrahimovic non mi stupisco che il Milan sia primo”.

“Messi introverso, vedremo il suo futuro”

Sylvinho ha anche parlato di Lionel Messi, con cui ha condiviso tanti anni da giocatore al Barcellona: “Leo è sempre stato introverso, capire quello che pensa è più difficile che levargli il pallone. Fino a qualche tempo fa era impossibile pensarlo via dal Barça, ma ora il suo futuro è imprevedibile. Vedremo nei prossimi mesi”.

È uno che vede la porta da ogni parte del campo, quando aveva 16 anni giocavamo 4 contro 4 in allenamento e lui faceva 8-9 gol in un attimo. Non vedevo cose del genere dai tempi di Ronaldinho, per lui è tutto semplice. Poi ha grande testa, prende sempre la squadra sulle sue spalle. Lo paragono a Ibra, un campione assoluto che vuole solo segnare e vincere” ha concluso Sylvinho.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago