Categories: News Calcio

Swansea, il pres. Jenkins: “Guidolin l’uomo giusto per noi”

Francesco Guidolin torna ad allenare. Questo pomeriggio è stata ufficializzata la sua nomina come manager dello Swansea in Premier League. Con questa firma Guidolin diventa il primo allenatore italiano della squadra gallese e, insieme a Ranieri, il secondo ad allenare nella Premier League 2015-2016.

Il Presidente Huw Jenkins, dopo le positive esperienze degli anni scorsi con Roberto Martinez, Paulo Sousa e Michael Laudrup, ha scelto nuovamente di affidare la panchina ad un allenatore non britannico. Le sue prime parole per Francesco Guidolin sono di grande stima: “Siamo molto soddisfatti della nomina. La sua esperienza e la sua conoscenza del calcio saranno una grande risorsa per il club. Noi crediamo – ha continuato Jenkins – di aver trovato in Francesco l’allenatore giusto per noi. Ha un record eccellente, soprattutto con l’Udinese, nel corso degli ultimi anni.”

La recente storia di Guidolin ad Udine ha fatto scattare la scintilla in Jenkins: “Francesco ha instillato nei giocatori dell’Udinese una sicurezza in loro stessi ed una motivazione grandissima per riuscire a competere e battere i migliori club italiani. Tutto questo è molto simile a quello che lo Swansea sta cercando di fare in Premier League. Ha anche un patrimonio di conoscenza dei giocatori di tutta Europa , che sarà molto utile al nostro club.”

Il Presidente infatti svela anche un piccolo retroscena sulla scelta di Guidolin: “Quando nacque l’esigenza di cercare un nuovo manager, tutte le caratteristiche di Francesco sono state determinanti rispetto alle altre candidature. Noi speriamo che questi valori, insieme all’entusiasmo che ha dimostrato fin da subito, ci aiutino a mantenere a fine stagione lo Swansea in Premier League”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago