Categories: Interviste e Storie

Il PSG porta le criptovalute nel calcio: il club francese avrà la sua moneta

Neymar, Mbappé e Buffon sul campo, Michael Jordan e, adesso, anche le criptovalute. Il Paris Saint-Germain vuole conquistare il mondo e non solo calcisticamente parlando. In seguito alla sottoscrizione del contratto – il primo firmato AirJordan nel mondo del pallone – con il brand intitolato al grande Jumpman, un’altra innovazione è sul punto di entrare in scena in casa PSG per fare del club di Al-Khelaifi un leader da imitare in tutto il mondo, l’iniziatore di un punto di svolta nelle tecniche di gestione societaria: il PSG avrà una criptovaluta tutta sua.

Questa settimana, infatti, il club parigino ha annunciato l’accordo raggiunto con la piattaforma socios.com con l’obiettivo di creare una moneta targata PSG. Ne deriveranno delle svolte importanti, come la possibilità per i tifosi di partecipare a sondaggi inerenti le scelte dirigenziali per mezzo degli smartphone, di creare una serie di esperienze e contenuti che porteranno esclusività e freschezza nel settore. “Questa tecnologia rivoluzionaria avrà un impatto importante sulla strategia commerciale complessiva del club e sulla sua interazione con i nostri fan, ha spiegato il direttore della sponsorizzazione Amstrong.

La criptovaluta permetterà al PSG di rafforzare l’interazione con i tifosi della squadra, mettendo a disposizione di questi alcuni premi e offerte sul piano del marketing tutte nuove dal punto di vista interattivo, forti di un sistema di transazione sicuro, trasparente e, ovviamente, digitale. La stessa socios.com si è detta soddisfatta dell’investimento da parte del club parigino: “Ammiriamo la visione del club e il suo desiderio di essere il primo club di calcio ad adottare questa nuova tecnologia e sviluppare una nuova forma di impegno per i suoi fan”.

Nelle scorse settimane anche in Italia si era parlato di criptovaluta, quando il Rimini aveva ceduto il 25% delle quote societarie proprio in Quantocoin. Ora anche il PSG dimostra di essere ancora una volta in prima fila sul piano delle innovazioni nel momento del calcio, con l’introduzione di questo nuovo sistema per coinvolgere i propri tifosi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago