Svolta storica nel mondo del calcio americano. La U.S. Soccer, l’equivalente della nostra Federcalcio, ha infatti comonucato ufficialmente di aver approvato la parità di retribuzione tra i calciatori della nazionale maschile e quelli della nazionale femminile. L’accordo è stato raggiunto a seguito della trattativa per il nuovo contratto collettivo di lavoro.
“Siamo lieti di annunciare che, con la negoziazione del un nuovo contratto collettivo di lavoro, abbiamo risolto la lunga disputa sulla parità di retribuzione per promuovere l’uguaglianza nel calcio.
Arrivare a questo giorno non è stato facile. Le donne della Nazionale hanno ottenuto risultati senza precedenti mentre si lavorava per ottenere la parità di retribuzione per sè stesse e per le future atlete.
Oggi riconosciamo l’eredità dei passati leader della Nazionale che hanno contribuito a rendere possibile questa giornata, così come tutte le donne e le ragazze che seguiranno. Insieme, dedichiamo questo momento a loro.
Non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme per far crescere il calcio femminile per le giovani ragazze e donne negli Stati Uniti e in tutto il mondo”
Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…
Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…
Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…
Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…
La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…