Un nuovo capitolo di una sfida più volte ripetuta negli ultimi anni. Per gli ottavi di finale di Euro2024, l’Italia di Luciano Spalletti affronterà la Svizzera, che ha sorpreso nel gruppo A, soprattutto nella sfida contro la Germania. Intervistato dalla tv svizzera Srf, il commissario tecnico Yakin ha lanciato la sfida agli Azzurri.
Grande sicurezza da parte della Svizzera, come confermato da Yakin: “Ce la giocheremo contro l’Italia. Non possiamo dire che siamo favoriti, ma il pareggio contro la Germania ci ha dato grande fiducia e non ci possiamo nascondere“. Xhaka e compagni, infatti, arrivano dopo non aver ancora rimediato una sconfitta nel girone di qualificazione.
In seguito, Yakin ha parlato di carica e grande attesa da parte della Svizzera per la sfida di sabato 29 giugno. “Abbiamo seguito la partita dell’Italia molto attentamente, l’abbiamo analizzata tatticamente e strategicamente. Non vediamo l’ora. Sono imprevedibili, ma siamo preparati”.
Quindi, Yakin avvisa proprio l’Italia: “Abbiamo qualità a sufficienza per questa partita. Non vogliamo preoccuparci più di tanto dell’Italia: penso sia vero il contrario perché le cose per noi stanno funzionando bene”.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…