In attesa di Italia-Belgio, in programma stasera alle ore 21.00, il programma dei quarti di finale di Euro 2020 si apre alla Gazprom Arena di San Pietroburgo (calcio d’inizio ore 18.00) con il match tra Svizzera e Spagna. La vincente affronterà in semifinale l’Italia o il Belgio.
In campo ci sarà la sorpresa della competizione, quella Svizzera che negli ottavi di finale è riuscita ad eliminare i campioni del mondo in carica della Francia ai calci di rigore.
Di fronte una Spagna che ha dovuto sudare 120 minuti per avere la meglio sulla Croazia, ma che ha mostrato una forma fisica in crescita rispetto all’inizio degli Europei.
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Zakaria, Zuber; Shaqiri, Embolo; Seferovic. A disp.: Mvogo, Kobel, Mbabu, Vargas, Sow, Fassnacht, Benito, Gavranovic, Fernandes, Schar, Comert, Lotomba. Ct. Petkovic
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Sarabia. A disp.: De Gea, Sanchez, D. Llorente, M. Llorente, Moreno, Thiago, Garcia, Gaya, Rodri, Olmo, Traoré, Oyarzabal. Ct. Luis Enrique
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…