Dopo il pareggio per 1-1 contro la Bulgaria, l’Italia di Roberto Mancini si prepara ad affrontare la Svizzera a Basilea, dopo averla già affrontata e sconfitta 3-0 ai gironi di Euro 2020.
Stavolta, sulla panchina elvetica, non ci sarà Vladimir Petkovic, oggi allenatore del Bordeaux, ma Murat Yakin, che torna a Basilea dove ha allenato otto stagioni fa.
“Sono i campioni d’Europa, non perdono da 35 partite: servirà una prestazione al top. Io e i ragazzi ci conosciamo solo da una settimana ma già nell’ultimo match abbiamo notato ottime cose sul piano tattico” ha spiegato Yakin, alla sua seconda partita da ct elvetico dopo l’esordio vincente contro la Grecia, in amichevole
Nelle idee di Yakin diverse modifiche in vista nel piano tattico della squadra: “Il nostro obiettivo è compattare maggiormente difesa e centrocampo e lasciare il portiere Sommer un po’ più tranquillo. Nell’ultimo match abbiamo anche fatto prove importanti, giocando con due sistemi diversi“.
Poi, parlando più strettamente dell’Italia, Yakin ha commentato sicuro: “Sia noi che loro non avremo in testa il 3-0 dell’Europeo: quella di domani sarà tutta un’altra gara. La Bulgaria è stata molto fortunata a pareggiare con gli azzurri, chi ha visto la partita lo sa. Dobbiamo essere realisti: o domani battiamo l’Italia o puntiamo a qualificarci come secondi tramite i play-off“.
Khvicha Kvaratskhelia saluta i tifosi del Napoli: la sua lettera Khvicha Kvaratskhelia lascia il Napoli:…
Gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa tra Parma e Bologna per Martin Erlic: il punto sulla…
Le sue parole rilasciate nell'intervista esclusiva di Marina Presello a Sky Sport Due anni lontano…
Rensch mai stato così vicino alla Roma: tutti i dettagli della trattativa con l'Ajax I…
Il comunicato dell'Udinese sulle condizioni di Gerard Deulofeu dopo l'intervista rilasciata dallo spagnolo per Sky…
Stefan Lekovic si appresta a diventare un nuovo giocatore del Monza Stefan Lekovic è arrivato…