Niente da fare per l’Italia, battuta 2-0 dalla Svizzera negli ottavi di finale di Euro2024. Gli Azzurri non sono riusciti a convincere contro la formazione di Yakin, incapaci di rendersi pericolosi dalle parti di Sommer. Termina quindi qui il percorso azzurro in questo europeo: la Svizzera ai quarti di finale affronterà la vincente della sfida tra inghilterra e Slovacchia.
Dopo aver vinto Euro 2020 l’Italia non è riuscita a ripetersi ed è costretta a salutare la competizione già agli ottavi di finale.
A passare il turno, con merito, è un’ottima Svizzera, sempre aggressiva e attenta su ogni pallone. La squadra di Yakin ha dimostrato grinta e personalità fuori dal comune, che le hanno permesso di andare in doppio vantaggio con i gol di Freuler e Vargas e batere così l’Italia.
Per Spalletti termina con una brutta sconfitta il primo torneo come commissario tecnico della Nazionale. Ora gli Azzurri dovranno rialzarsi subito in piedi, dimenticare le brutte prestazioni e cominciare subito a guardare al prossimo Mondiale.
Se chiudo gli occhi davanti a me appare un’immagine di mio nonno Ottavio. Non penso…
Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League Il…
La probabile formazione della Juventus per la partita in casa contro lo Sporting Dopo un…
Due anni dopo la sfida ai quarti di Europa League, lo Sporting Lisbona ritrova la…
Lutto nel calcio serbo: Mladen Zizovic, allenatore del Radnicki 1923, è morto dopo aver accusato…