Cancellare il pareggio contro la Bulgaria e dare nuova spinta alla corsa verso il Mondiale 2022. È questo l’obiettivo dell‘Italia che domenica sera, ore 20.45, affronterà la Svizzera al St. Jakob-Park di Basilea.
Gli azzurri ritroveranno di fronte gli elvetici, come a Euro 2020, ma sarà una squadra diversa sia per la guida tecnica (Yakin e non più Petkovic, approdato al Bordeaux) che negli uomini in campo. Italia che insegue il 36° risultato utile consecutivo per diventare la squadra con la striscia di imbattibilità più lunga nella storia.
Il ct Mancini, oltre ad aver lasciato 8 giocatori in tribuna, pensa a due cambi rispetto alla formazione scesa in campo contro la Bulgaria a Firenze. Entrambi dovrebbero essere in difesa con Di Lorenzo e Chiellini pronti a partire titolari.
Nel 4-3-3 azzurro, a centrocampo Marco Verratti partirà dalla panchina, anche a causa di un piccolo problema al ginocchio: al suo posto ci sarà Locatelli, proprio come nelle prima partite di Euro2020. In attacco confermato Immobile con Chiesa e Insigne ai suoi fianchi.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Insigne, Immobile, Chiesa. All. Roberto Mancini.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…