La nazionale italiana torna in campo pochi giorni dopo l’impegno di Firenze contro la Bulgaria, terminato con un pareggio che potrebbe complicare la strada dell’Italia verso i prossimi Mondiali.
Per questo motivo, la squadra campione d’Europa in carica è chiamata ad una prova di livello come rimarcato dal capitano Giorgio Chiellini alla vigilia. L’avversario è la Svizzera del CT Yakin, distante 4 lunghezze dall’Italia ma con due partite in meno rispetto agli azzurri di Roberto Mancini.
Il match tra Svizzera e Italia andrà in scena al St. Jakob Park di Basilea alle 20.45 e sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 1 e in streaming sulla piattaforma Rai Play.
Manuel Locatelli, provato tra i titolari nella rifinitura dell’Italia in vista della gara contro la Svizzera, è in vantaggio su Marco Verratti, che non è al 100% e non dovrebbe essere rischiato dal 1′. Per il resto formazione confermata: Donnarumma tra i pali con Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini ed Emerson a comporre il quartetto difensivo. Barella e Jorginho a completate il centrocampo mentre il tridente d’attacco sarà formato da Chiesa, Immobile e Insigne.
Un match da non sbagliare per l’Italia: andare via da Basilea con dei punti in tasca agevolarebbe e non poco il cammino degli azzurri dopo il passo falso contro la Bulgaria.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…