La partita contro la Svizzera rappresenta una gara molto importante per primo posto all’interno del Girone C, gara valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.
In conferenza stampa il capitano Giorgio Chiellini è stato chiaro: ”Servirà una gara di alto livello“.
In conferenza stampa Chiellini ha analizzato il match contro la Svizzera, ponendo l’accento sull’importanza dei tre punti in palio: ”Quella di domani è una gara importante e lo sarebbe stata anche in caso di successo contro la Bulgaria. Non credo sarà decisiva, me lo auguro perché sarebbe decisiva solo in caso di sconfitta. E’ importante, molto importante, ma in caso di pareggio o vittoria non sarà determinante. Servirà lucidità, la prima gara di settembre è sempre la più ostica”.
Chiellini è anche ritornato sulla sfida agli Europei contro la selezione elvetica: ”La partita contro la Svizzera agli Europei è stata molto equilibrata, giocata sui dettagli. Siamo stati bravi a gestirla solo dopo il 2-0, ma rispetto alla Turchia è stato un 3-0 totalmente diverso.
Questa squadra negli ultimi tre anni qualche piccolo passo falso l’ha affrontato, forse però è stato meno percepito perché è arrivato in Nations League a cui si tiene meno. Ma quel pizzico in più che deve arrivare dalla testa domani arriverà”.
Sempre a segno le avversarie dell’Italia nelle ultime cinque partite, ma per Giorgio Chiellini non bisogna fare drammi: ”E’ una questione di dettagli, bisogna sempre stare attenti. Per qualche motivo abbiamo sempre perso quel dettaglio lì, poi è chiaro che il livello nella fase finale dell’Europeo si è alzato. Bisogna sempre mantenere altissima la concentrazione, perché noi difensori e ancor più i portieri paghiamo cari questi errori”.
Chiellini che è tornato ad affronatre l’argomento rinnovo con la Juve, arrivato qualche settimana fa:”I due anni sono più per evitare di star lì a discutere ogni volta, ma io mi godo il momento. Ora sto bene, sono felice, senza pormi limiti ma anche senza darmi traguardi troppo lontani”.
Tre punti in palio fondamentali per il cammino dell’Italia nel girone di qualificazione: tornare a casa con tre punti in tasca potrebbe rivelarsi fondamentale per l’economia del girone.
La Juventus accoglie Kolo Muani: giornata di visite mediche per l'attaccante arrivato in prestito dal…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 16 gennaio Dal pareggio…
Kolo Muani atteso a Torino per iniziare la sua avventura in bianconero. È ufficiale l'arrivo…
Attacco Napoli: il nome di Garnacho resta il primo per il post Kvara Il Napoli…
Il Milan resta in attesa di una risposta da parte di Marcus Rashford, attaccante classe…
Si dimezza la distanza tra offerta e richiesta per Rensch: la situazione Trattativa avviata tra…