La Federcalcio svizzera ha deciso: campionato bloccato per l’emergenza Coronavirus. La notizia arriva direttamente dall’account Twitter della Lega calcistica della Svizzera.
Rinviate tutte le gare del weekend, e non solo: qualsiasi evento con più di 1000 persone, in programma fino al 14 marzo, sarà rinviato. Da capire se il Basilea, soprattutto per quanto riguarda l’Europa League, sarà coinvolto.
A tal proposito, ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com è intervenuto Nicolò Casolini di RSI, Radiotelevisione svizzera: “Scelta clamorosa ma alla fine dovuta, perché in questa settimana, complice la vicinanza con la Lombardia, i casi sono aumentati nel giro di poche ore. L’Europa League non dovrebbe rappresentare un rischio per il Basilea, al massimo giocheranno a porte chiuse”.
“Anche l'hockey per esempio, che per noi è sport nazionale, giocherà a porte chiuse. In sostanza nella svizzera tedesca c'è stata una reazione quasi obbligata, non essendo gli svizzeri abituati a questo genere di epidemie. Il governo svizzero ha reagito in maniera decisa ma coscienziosa” ha concluso Casolini.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…