Scarica l’app di Myse, inserisci il codice “gdm” e attiva il conto per ottenere un voucher di 5€ e cominciare ad investire. Se ci stai leggendo da smartphone, puoi scaricare direttamente l’app da QUI.
Nell’ultima partita della Roma contro il Frosinone, Daniele De Rossi ha schierato a sorpresa Mile Svilar tra i pali al posto di Rui Patricio. Per il portiere belga classe 1999 si tratta della seconda partita da titolare in Serie A dopo quella del 14 gennaio contro il Milan (l’ultima di José Mourinho in panchina). DDR ha poi fatto chiarezza sulle gerarchie della porta giallorossa: “La Roma ha due portieri grandissimi, inizialmente il titolare era Rui ma per come ha giocato ultimamente è giusto dare fiducia a Svilar“. L’ex Benfica, finora, era stato solo il portiere di coppa: ma chi merita di essere il titolare? Di seguito, l’analisi SWOT (forze, debolezze, opportunità e minacce) dei due portieri.
Rui Patricio ha da poco compiuto 36 anni e ha già giocato 23 partite in campionato con una media gol di subiti di 1.17 e una media parate di 2.13 per partita (il 64% dei tiri). La media punti performance, invece, è di 21 punti.
Con soli 2 match all’appello, Svilar (classe 1999) ha una media parate maggiore (4.5 per il 75% dei tiri subiti) e solo contro il Frosinone ha parato 7 tiri su 7, completando anche l’89% dei passaggi con i piedi. Ma il valore del cartellno gold su Myse? Quello di Rui Patricio è cresciuto del 2.26% in tutta la stagione mentre quello di Svilar solo contro il Frosinone è salito del 28%.
Insomma, il classe 1999 è una meteora è pronta ad esplodere, Rui Patricio è un usato sicuro. E voi su chi investirete? Su Myse puoi aprire un conto e imparare ad investire sui cartellini gold dei calciatori: il loro valore è determinato dalle prestazioni oggettive e dinamiche di mercato.- Leggi qui tutto quello che c’è da sapere e come funziona
Scarica l’app di Myse, inserisci il codice “gdm” e attiva il conto per ottenere un voucher di 5€ e cominciare ad investire. Se ci stai leggendo da smartphone, puoi scaricare direttamente l’app da QUI.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…