Categories: News Calcio

Svezia, paura per Olsson: dopo un malore è attaccato a un respiratore

Svezia sotto shock per il malore che ha colpito Kristoffer Olsson, centrocampista della nazionale e del Midtjylland. Il giocatore è stato colpito da un malore improvviso ed è stato immediatamente ricoverato: ora si trova in terapia intensiva ed è attaccato a un respiratore.

 

Shock Olsson: i comunicati della Federcalcio e del Midtylland

La Federcalcio svedese ha pubblicato una nota sulle sue condizioni: “Martedì mattina abbiamo ricevuto la terribile notizia che il giocatore della nazionale maschile Kristoffer Olsson ha avuto un malore improvviso ed è ora in ospedale collegato a un respiratore. Tutta la famiglia del calcio svedese ti pensa e spera che tu possa riprenderti presto.I nostri pensieri vanno anche ai cari di Kristoffer in questo momento difficile”.

 

 

Anche la sua squadra, il Midtjylland ha pubblicato un comunicato: “Alla luce delle crescenti voci e congetture pendenti sul motivo dell’assenza di Kristoffer Olsson negli ultimi tempi, ci sentiamo obbligati a rendere pubblico questo annuncio. Il 28enne giocatore della nazionale svedese ha perso conoscenza nella sua casa martedì 20 febbraio ed è stato trasferito all’ospedale universitario di Aarhus, dove è ricoverato e collegato a un ventilatore. Kristoffer Olsson è affetto da una malattia apparentemente acuta, legata al cervello, che non è dovuta ad autolesionismo di alcun tipo, né è la causa dovuta a fattori esterni”.

 

 

La nota conclude: “Un team dei massimi esperti medici danesi sta attualmente lavorando per fare una diagnosi e avviare il trattamento giusto. Sin dal ricovero, Kristoffer è stato circondato dai suoi parenti stretti e da membri dello staff dell’FC Midtjylland ed è in cura da specialisti del settore. L’FC Midtjylland chiede urgentemente al pubblico di mostrare rispetto e comprensione, in modo che Kristoffer, la famiglia e i medici abbiano la tranquillità necessaria per garantire la guarigione e il recupero di Kristoffer nel miglior modo possibile. Tutti all’FC Midtjylland sono ovviamente profondamente colpiti dall’improvvisa malattia di Kristoffer e i nostri pensieri e il nostro pieno supporto vanno a Kristoffer e alla sua famiglia. L’FC Midtjylland non ha ulteriori dichiarazioni al momento, ma informeremo il pubblico quando emergeranno nuove informazioni significative”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago