Categories: Interviste e Storie

Svezia, Johansson: “Non credo che l’Italia sia felice della prestazione di ieri. Mondiali? E’ ancora lunga”

Il primo round di Svezia-Italia è andato agli scandinavi grazie al gol del centrocampista Jakob Johansson. Un gol fortunoso che però mette in vantaggio gli svedesi nella doppia sfida per la qualificazione ai prossimi Mondiali in Russia. Queste le sue parole questa mattina a Scandic Park:

“Al ritorno sarà una partita molto tosta contro una grande squadra. Se giochiamo come ieri possiamo fare una buona partita. Sarà molto interessante vedere quello che succederà”. Impossibile non tornare sulla serata di ieri e alla vittoria della Svezia anche grazie al suo gol “E’ stato bello non solo per il gol ma anche per il risultato e per la prestazione che abbiamo fatto. Sapevamo che l’Italia è una buona squadra e che tiene molto la gestione del possesso palla e penso che sia quello che hanno fatto. Nel primo tempo ci hanno dato qualche problema, ma noi abbiamo giocato bene e nel secondo tempo abbiamo cercato di mettergli un po’ di pressione, ma non credo che gli italiani siano molto felici della loro prestazione di ieri”.

Ma nonostante questo l’approdo ai Mondiali per Johansson è tutt’altro che un discorso chiuso. “E’ ancora lunga, sarà una partita difficile a San Siro, ma sicuramente siamo più vicini alla qualificazione rispetto a prima. E’ stata una cosa positiva segnare un gol qui in casa, siamo sulla buona strada, ma è lunga”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago