La Svezia ha diramato ufficialmente le convocazioni per i prossimi impegni, che vedranno la nazionale sfidare il Belgio e l’Azerbaijan nei prossimi turni delle qualificazioni per l’Europeo. Tra gli uomini scelti dal ct Andersson spunta il nome di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante del Milan, 42 anni a ottobre, è tornato da poche settimane in campo dopo il lungo infortunio al ginocchio.
Ibrahimovic torna in nazionale, lui che della Svezia è capocannoniere con 62 gol e ha giocato 121 partite. La prima, non ancora ventenne, il 31 gennaio 2001, in un pareggio a reti bianche con le Isole Far Oer. L’ultima, un anno esatto fa: era il 29 marzo 2022, contro la Polonia, e l’attaccante era sceso in campo per 11 minuti.
Il commissario tecnico della Svezia Janne Andersson ha spiegato la convocazione dell’attaccante del Milan in conferenza stampa: “Zlatan e io siamo stati sempre in contatto, anche durante il periodo del suo infortunio. Ora sta bene, può dare il proprio contributo in campo. La sua personalità ed esperienza aggiungono molto alla squadra. È unico in questo senso. L’idea è che entri e contribuisca in campo, altrimenti non lo avrei convocato“.
Il Como perde un pezzo importante nel corso del primo tempo contro la Roma: al…
L'avvocato Jean-Louis Dupont, che ha seguito il caso Diarra, ha parlato delle conseguenze della sentenza…
Il Mantova ha ufficializzato di aver affidato la Prima Squadra a Francesco Modesto: prenderà il…
L'avvocato Jean-Louis Dupont, che si è occupato dei casi Bosman e Diarra, ha rilasciato un'intervista…
Le dichiarazioni del direttore sportivo della Roma, Ricky Massara, nel prepartita contro il Como Il…
Ora è ufficiale: il Mantova ha scelto di esonerare l'allenatore Davide Possanzini, decisiva l'ultima sconfitta…