Categories: News Calcio

Svezia-Belgio, le formazioni ufficiali

Prima partita di qualificazione a Euro 2024 per Svezia e Belgio. La squadra di Anderson ha ritrovato Zlatan Ibrahimovic dopo circa un anno dall’ultima volta, mentre i Diavoli Rossi allenati oggi dal neo ct Domenico Tedesco dovranno riscattare il brutto Mondiale giocato in Qatar. 

 

Svezia-Belgio, le formazioni ufficiali

La Svezia giocherà con Olsen in porta. In difesa partono dalla panchina gli “italiani” Holm e Hien, saranno Wahlqvist e Ekdal adattato a giocare con Lindelof e Augustinsson in difesa. A centrocampo ci saranno Gustafsson e Forsberg sulle fasce, con Olsson e l’ex Bologna Svanberg in mezzo al campo. Davanti Dejan Kulusevski a supporto di Isak, con Ibrahimovic che partirà dalla panchina.

 

Il Belgio, invece, giocherà con un 4-3-3 particolare, con mezz’ali molto offensive come De Bruyne e Carrasco. Ma partendo dal fondo del campo: tra i pali confermatissimo Courtois, difesa a quattro con Castagne, Faes, Vertonghen e Theate. A centrocampo Onana con KDB e Carrasco, mentre in attacco gli esterni LukebakioTrossard saranno a supporto di Lukaku.

 

 

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Wahlqvist, Ekdal, Lindelof, Augustinsson; Gustafsson, Olsson, Svanberg, Forsberg; Kulusevski, Isak. CT: Jan Andersson.
A disposizione: Johansson, Nordfeldt, Gudmundsson, Claesson, Karlsson, Ibrahimovic, Elanga, Kurtulus, Starfelt, Karlstrom, Gyokeres, Quaison.

BELGIO (4-3-3): Courtois; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; De Bruyne, Onana, Carrasco; Lukebakio, Lukaku, Trossard. CT: Domenico Tedesco.
A disposizione: Casteels, Sels, Debast, Mangala, De Ketelaere, Meunier, Openda, Lavia, Praet, Bornauw, Saelemaekers, Bakayoko.

Dove vedere Svezia-Belgio in diretta tv e in streaming

Sarà possibile seguire la partita tra Svezia e Belgio in diretta tv esclusiva su Sky Football tramite il programma Diretta Gol e in diretta streaming su Sky Go e Now TV, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi da pc o console.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, infortunio Vlahovic: lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore sinistro

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

1 ora ago

Juventus, quante partite salta Vlahovic?

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

1 ora ago

È morto Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis: la FIGC dispone il minuto di silenzio

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

2 ore ago

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

4 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

4 ore ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

4 ore ago