Categories: News Calcio

Svezia, Andersson risponde alle polemiche: “Noi non favoriti all’andata. Tavecchio ha chiamato Infantino? I match si giocano in campo”

Dalle polemiche ad una qualificazione mondiale ora più possibile che mai, dopo l’1-0 di Stoccolma, con l’obbligo di crederci e tentando di resistere ad un’Italia spalle al muro e costretta alla rimonta per poter partecipare a Russia 2018. Il CT della Svezia Jan Andersson, intervenuto in conferenza stampa al fianco dell’ex difensore del Genoa Andreas Granqvist, ha presentato così i 90, decisivi minuti di domani a San Siro contro la Nazionale di Giampiero Ventura, partendo dalle lamentele degli azzurri post arbitraggio della gara d’andata: “Noi favoriti dall’arbitro? Non è andata così. Se Tavecchio ha chiamato Infantino? I match si giocano in campo, del resto non ci importa. Abbiamo grande fiducia nell’arbitro di domani e buone sensazioni emerse dall’allenamento di oggi: la mia squadra giocherà in modo pulito e spero farà bene. Ekdal è infortunato e, insieme a Larsson, non farà parte dei convocati”.

Sul match, poi: “Dovremo essere bravi e capaci nel non offrire ripartenze e occasioni da gol all’Italia: se riuscissimo a segnare, la gara sarebbe in discesa per noi. La nostra forza è il collettivo, ciò che vogliamo è andare al Mondiale e non so che percentuale di chance abbiamo, ma la nostra volontà è chiara. Augustinsson punto debole? Per noi è un giocatore importante, lavora con grandissimo impegno e di quello che dicono gli italiani mi importa il giusto. Per me questa è l’occasione della vita”.

Spazio infine a Granqvist: “La pressione è tutta sulle loro spalle, non vanno ai Mondiali da tanto tempo. Non abbiamo nulla da perdere e ripeteremo la prestazione di venerdì: non prendere gol ci porterà sicuramente a centrare il nostro obiettivo, segnarne uno aumenterebbe le nostre chances. Gli italiani hanno grandi aspettative, li conosco e so che se dovessero iniziare a fischiare, in caso le cose andassero male, sarebbe un vantaggio per noi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago