Tempo di presentazioni in casa Parma. A parlare in conferenza stampa è il nuovo portiere degli emiliani, Zion Suzuki. “Per la squadra fin dal primo ho sentito grande affetto da parte di tutti: non solo dai giocatori o dagli allenatori, ma da tutti quelli che lavorano per il Parma Calcio“, le prime parole del classe 2002.
Il giapponese arriva dal St-Truiden per una cifra intorno ai 7.5 milioni di euro più ulteriori 2.5 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita. “La cosa più importante è che il Parma mi ha voluto tanto. – commenta Suzuki – Qui farò il massimo per crescere il più possibile. Ho seguito tante partite, ho visto tanti grandi club e ho imparato tanto. Il motivo per cui sono qua è perché la società mi ha voluto tanto. La squadra lotta in Serie A e io vorrei fare questa avventura con la squadra“.
Sull’ambientamento in Italia, Suzuki non è preoccupato: “Il campionato è di livello altissimo, ci sono tanti buonissimi portieri che giocano in molte squadre. Darò il massimo. Ho appena fatto una settimana di allenamento, sto capendo e sto studiando. Come gioca in difesa, così si giocava anche nel Sint-Truiden. La cosa più importante è subire meno gol“.
Sul club e la città, Suzuki commenta: “L’impressione della città è che come si mangia a Parma è fantastico, meglio di così non si poteva! Mi trovo benissimo, la gente è molto simpatica. So che hanno giocato qui sia Nakata che Buffon, ma prima che io nascessi… non li ho visti giocare bene. Ma so che hanno fatto la storia, spero di giocare bene come loro e che la gente si ricorderà di me“.
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…