Sanzioni in vista per le società che hanno aderito al progetto Superlega. Tutti i 12 club fondatori andranno incontro a sanzioni economiche ma, stando a quanto riportato da ESPN, alcuni di questi rischierebbero anche l’esclusione dalle Coppe europee.
In particolare si tratterebbe delle quattro società che non si sono ancora tirate fuori del tutto dal progetto: Juventus, Milan, Real Madrid e Barcellona possono infatti essere estromesse dalle prossime due edizioni di Champions ed Europa League, secondo ESPN.
Sarebbe questo il provvedimento che l’UEFA potrebbe adottare contro quei club che non hanno ancora fatto il definitivo dietrofront e che sono andati contro l’articolo 51 dello statuto, che vieta che club membri della UEFA possano aderire ad altri progetti e competizioni senza il permesso della UEFA stessa.
Secondo il media americano, negli ultimi 10 giorni la UEFA ha avuto contatti con i 12 club fondatori della Superlega e ha trovato un accordo, per una penalità di minor entità e la volontà di non andare avanti con la creazione del campionato d’élite. Il discorso infatti cambierebbe per Arsenal, Atletico, Chelsea, Liverpool, City, United e Tottenham che avrebbero già trovato un’intesa con l’UEFA, mentre l’Inter sarebbe vicino al medesimo accordo.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…