In Spagna sta per arrivare la nuova Supercoppa: l'innovativo (e discusso) formato a quattro squadre arriverà il prossimo gennaio e in settimana sono stati fatti anche gli accoppiamenti per le semifinali. A queste partite però non potrà assistere dalla panchina Diego Pablo Simeone: non perché il suo Atlético non si sia qualificato, anzi, i Colchoneros hanno pieno dirittio in quanto vice-Campioni di Spagna, ma per una squalifica di addrittura cinque anni fa.
In Spagna ogni squalifica va scontata nella propria competizione e quindi alcune sanzioni si protraggono per diversi anni. Per Simeone potrebbe infatti durare ancora molto visto che gli rimangono ancora quattro turni da scontare. Tutto dovuto all'edizione del 2014 quando nonostante la sua vittoria ai danni del Real Madrid si ritrovò in un'accesa discussione con la squadra arbitrale, sostanzialmente uno schiaffetto al quarto uomo.
Il referto di quella gara dice che: “Simeone è stato squalificato per otto turni per aver protestato in maniera esagerata, interferendo con il quarto uomo, Una volta espulso, si è diretto verso di lui colpendolo a mano aperta sulla testa in due occasioni. Successivamente, prima di recarsi negli spogliatoi ha applaudito ripetutamente in forma di protesta".
E degli otto turni a lui sanzionati ne ha scontati solamente quattro, che, nella migliore delle ipotesi, impediranno a Simeone di presenziare in questo torneo fino alla finale della prossima edizione.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…