Milan e Inter si contenderanno la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, più precisamente a Riad (LEGGI QUI l’ARBITRO DELLA GARA), dopo aver vinto rispettivamente il campionato e la Coppa Italia la scorsa stagione.
Il derby della Madonnina, tra le sfide più affascinanti e antiche del calcio italiano, andrà in scena solamente per la quinta volta nella modalità ad eliminazione diretta in partita secca.
Per quanto la Supercoppa in sè, esiste solo un precedentre tra le due squadre di Milano. Nel 2011 si sfidarono a Pechino in Cina: i rossoneri vinsero 2-1 grazie alle reti di Ibrahimovic e Boateng dopo essere andati sotto con la rete di Sneijder.
In Coppa Italia, invece, doppia sfida ai quarti negli ultimi: nel 2017 vinse il Milan ai tempi supplementari grazie alla reti di Cutrone mentre nel 2021 decise lo scontro Eriksen su punizione dopo i gol di Ibrahimovic e Lukaku nella famosa sfida del testa a testa tra i due. Nel lontano 1977, infine, il derby andò in scena in finale con il Milan di Nils Liedholm che dopo il 2-0 al triplice fischio alzò il trofeo.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…