Milan e Inter si contenderanno la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, più precisamente a Riad (LEGGI QUI l’ARBITRO DELLA GARA), dopo aver vinto rispettivamente il campionato e la Coppa Italia la scorsa stagione.
Il derby della Madonnina, tra le sfide più affascinanti e antiche del calcio italiano, andrà in scena solamente per la quinta volta nella modalità ad eliminazione diretta in partita secca.
Per quanto la Supercoppa in sè, esiste solo un precedentre tra le due squadre di Milano. Nel 2011 si sfidarono a Pechino in Cina: i rossoneri vinsero 2-1 grazie alle reti di Ibrahimovic e Boateng dopo essere andati sotto con la rete di Sneijder.
In Coppa Italia, invece, doppia sfida ai quarti negli ultimi: nel 2017 vinse il Milan ai tempi supplementari grazie alla reti di Cutrone mentre nel 2021 decise lo scontro Eriksen su punizione dopo i gol di Ibrahimovic e Lukaku nella famosa sfida del testa a testa tra i due. Nel lontano 1977, infine, il derby andò in scena in finale con il Milan di Nils Liedholm che dopo il 2-0 al triplice fischio alzò il trofeo.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…